Tutti pazzi per l'Acquapark
Tortoreto | Boom di presenze all'Onda Blu. Molti preferiscono il parco acquatico al mare.
di Paride Travaglini

Giulio Pedicone
Completo bianco, ricetrasmittente in mano e uno spirito giovanile ed una dinamicità da far invidia.
Ecco come si presentava Giulio Pedicone domenica all'ingresso del suo Acquapark a Tortoreto.
Una domenica di caldo torrido che ha spinto numerose persone a prendere d'assalto la stupenda struttura divenuta una delle attrazioni principali dell'Abruzzo e non solo; un impianto all'avanguardia che si caratterizza per la sua praticità, pulizia e accessibilità.
Un boom di presenze a tal punto che numerosi visitatori sono stati costretti a fare marcia indietro per mancanza di posti.
Puntiamo a raggiungere quest'anno il traguardo delle 120mila presenze, esordisce Giulio Pedicone - il tempo ci sta finora favorendo; speriamo che regga. Inoltre il sodalizio con Acqua e Sapone si sta rivelando vincente. A tal proposito un consiglio che voglio dare a tutti coloro che hanno ricevuto un biglietto d'ingresso omaggio è quello di sfruttare i giorni feriali per godersi una giornata alla grande. La domenica è sempre piena!"
L'Acquapark Onda Blu,è a prova di disabile: non esistono infatti barriere architettoniche L'ingresso inoltre così come l'ombrellone e la sdraia in prima fila (per una maggiore accessibilità ai giochi) è gratis per il portatore di handicap e per il suo accompagnatore. L'apertura è prevista intorno alle 9:30; l'ingresso intorno alle 9:45 dopo comunque l'arrivo del medico sempre presente per una maggiore sicurezza.
La struttura dispone ti tutti i confort ed è fornito di un maxi self-service di un ristorante e di un elegante bazar diretto dalla simpatica Elvira Martinelli.
In questo periodo, operano ben 70 addetti; durante l' anno, invece, sono in azione, per la manutenzione, circa 20 tra tecnici e operai.
Le novità di quest'anno: l'ingresso più grande e il pavimento antisdrucciodevole . Per il prossimo anno ci svela in anteprima il titolare sono previsti nuovi giochi che sicuramente faranno felici tutti.
Ma cosa pensano i visitatori?
Sono tutti entusiasti!
"La struttura così com'è è stupenda e assai pulita _ affermano all'unisono la 17enne Monica Capriotti e il 18enne Roberto Di Paolo, rispettivamente di Porto D'Ascoli e Torttoreto.
Dello stesso avviso Giovanna Calanti, 24 anni di Teramo e Annarita Perinni, 26 anni di Montorio al Vomano, Matteo Santarelli e Sara Scacchia, entrambi 18enni, provenienti dalle Marche picene, sono alquanto soddisfatti dell'impegno che gli addetti alla vigilanza fanno affinché tutto proceda per il meglio e del servizio offerto. Antonella Siccarin, veneta, 29enne, in vacanza a Giulianova, preferisce trascorrere la giornata di sole tra l'immensa struttura tortoretana piuttosto che al mare così come il marchigiano Matteo Romanelli che desidererebbe un minor costo del biglietto e più giochi.
A proposito di costi del biglietto il giorno dopo ferragosto con un solo biglietto acquistato viene data la possibilità di entrare anche il giorno successivo senza pagare nulla.
E i giochi più apprezzati?
Il Blue Hole e il kamikaze.
|
30/07/2007
Altri articoli di...
Teramo e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati