Lattanzi presidente di Confindustria per acclamazione
Fermo | Applausi per il titolare della Zintala: "Lavorare sulla scia di chi mi ha preceduto, investire sulla formazione e sulle nuove tecnologie"; il presidente uscente Cesaroni: "Ritrovare coesione e unità"
di Pierpaolo Pierleoni
Silvano Lattanzi stringe la mano ad Alvaro Cesaroni: è il momento del passaggo di consegne in Confindustria
Silvano Lattanzi è ufficialmente il nuovo presidente di Confindustria Fermo. Il titolare della Zintala, un modello per la calzatura di lusso, è stato eletto per acclamazione nel pomeriggio all'assemblea dei soci di Confindustria. Oltre centro gli imprenditori presenti, che all'unanimità hanno anche votato i tre vicepresidenti Andrea Andreani, Lanfranco Beleggia e Lamberto Pettinari.
Un discorso breve, circa dieci minuti, quello tenuto da Lattanzi in assemblea, ribadendo l'importanza di servizi per l'impresa rapidi e di qualità, e sottolineando l'importanza dell'internazionalizzazione dell'industria locale e della formazione. "Non serve strafare, è importante lavorare seguendo quanto lasciato di buono da chi mi ha preceduto" il primo commento dopo l'elezione.
"Ritrovare unità e coesione - il messaggio del presidente uscente Alvaro Cesaroni - Nei miei anni di presidenza siamo sempre riusciti a prendere decisioni all'unanimità, non è mai stato necesario andare ai voti. Spero che possa tornare questo spirito al più presto".
Silvano Lattanzi sarà in carica fino al 2009. Al termine del biennio, secondo i patti, dovrebbe ritirarsi per lasciare la presidenza a Lanfranco Beleggia. Intanto, a settembre, avverrà la proclamazione ufficiale. Potrebbe esserci anche il presidente nazionale di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo
|
05/07/2007
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Federalismo fiscale tra realtà ed opportunità Interessante dibattito presso la Sala dei Ritratti (segue)
Quando il credito è donna: un convegno di Donne Impresa per aiutare le imprese al femminile (segue)
Economia 2011: il posizionamento e le tendenze evolutive del sistema territoriale fermano. (segue)
6 Maggio, giornata dell'economia (segue)
Restyling in corso nella zona industriale di Villa Luciani (segue)
Delegazione fermana di Confartigianato alla convention nazionale dellassociazione (segue)
L'onorevole Remigio Ceroni auspica la chiusura del Gal (segue)
Obiettivo: Internazionalizzazione. (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji