Elsamec: preso Mazzella, squadra quasi fatta
Fermo | La formazione di basket fermana si prepara ad un campionato da protagonista in C2; dopo Savio arriva l'ala argentina, trascorsi anche in A2 a Reggio Calabria, per un organico che guarda in alto
L'Elsamec, nonostante gli impegni per l'organizzazione del Primo Torneo Internazionale di Minibasket, in programma dall'11 al 14 luglio, con finale in Piazza del Popolo (presenti due formazioni straniere provenienti dalla Polonia e dalla Lituania), non dimentica il campionato di serie C/2 che la vedrà impegnata nella prossima stagione agonistica.
Proprio nelle ultime ore, la dirigenza ha in pratica completato l'organico che metterà a disposizione dello staff tecnico guidato dal coach Roberto Tortu e del suo aiutante Gaetano Quondamatteo. Dopo l'arrivo di Savio è stato tesserato l'argentino Edoardo Mazzella, ala di 202cm. Arrivato in Italia nel 2001, ha giocato alla Virtus Ragusa, poi a Reggio Calabria in A/2 ed infine lo scorso campionato ad Ascoli, con una media punti/partita da far impallidire.
Si tratta di un giocatore eclettico, grande realizzatore, ottimo rimbalzista sia in attacco che in difesa; insomma un giocatore universale con eccellenti fondamentali di scuola argentina, dove nasce cestisticamente nel Boca Junior di Buenos Aires. Alla pari di Savio e del confermatissimo Menghini, sarà il fiore all'occhiello della nuova Elsamec Basket. Insieme a Menghini sono stati confermati Agostini, Giusti e Bigioni: dal Porto San Giorgio arriva Daniele Fermani (un giovane per il ruolo di ala pivot) e ritorna il giovanissimo Zampacavallo. Un'Elsamec, quindi, che almeno sulla carta si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie C/2 per recitare un ruolo da protagonista.
|
05/07/2007
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji