Vigili a 2 ruote
San Benedetto del Tronto | Terzo anno per i nostri vigili: 12 operatori della Polizia Municipale effettueranno controlli di prevenzione e controllo su tutto il lungomare. Un servizio di "prossimità" col cittadino e il turista.
di Matteo Pagnoni
Davvero belle le mute dei vigili su due ruote. Terzo anno inaugurato con la conferenza stampa di stamane in Sala Consiliare.
Il vicesindaco Antimo Di Francesco ha accolto la stampa precisando alcune caratteristiche di questa iniziativa per la Polizia Municipale. "Questo speciale corpo dei vigili urbani, composto da 12 operatori va a costituire una forza aggiuntiva al servizio già svolto dai colleghi in divisa. E' un servizio e ci piace chiamarlo di "prossimità", proprio perchè si svolgerà attività di monitoraggio del Lungomare a contatto con i cittadini e i turisti. Nei due anni passati i nostri vigili a 2 ruote hanno svolto un lavoro minuzioso e altamente professionale. In un' area importante come quella del Lungomare abbiamo voluto elevare il senso di sicurezza dei cittadini e dei turisti con un servizio basato sulla prevenzione e non sulla repressione."
Dettagli sul servizio sono stati poi spiegati dal comandante dei vigili Pietro D' Angeli, che ci ha ricordato come "Il servizio è stato accolto molto positivamente, proprio perchè ci siamo resi più riconoscibili e avvicinabili da parte dell' utenza. Gli operatori svolgono principalmente un attività di monitoraggio per il rispetto del Regolamento Comunale per il demanio pubblico, le disposizioni sull' abusivismo commerciale e su altre ordinanze comunali."
Verrà quindi fatta rispettare anche l' ultimo divieto per la circolazione dei riscio' sulla pista ciclabile, con una sanzione che si aggira sui 36 euro. Le pattuglie a 2 ruote effettueranno turni la mattina dalle 8 alle 14 e la sera a partire dalle ore 14 fino alle 20. Una copertura totale a cui si affiancheranno 2 pattuglie stradali che prolungheranno il servizio di vigilanza fino alle 2 di notte. Ricordiamo che i vigili in bicicletta effettuano servizio alla pari dei colleghi e sono abilitati a emmettere sanzioni.
|
06/07/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji