Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Controllato l'Hotel House: Appartamento occupato abusivamente sottoposto a perquisizione

Porto Recanati |

I Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche nell'ambito degli straordinari servizi decisi in sede di Comitato Provinciale dell'Ordine Sicurezza Pubblica dal Prefetto di Macerata Dr. Buffoni, hanno condotto nel pomeriggio odierno una serie di controlli al condominio Hotel House di Porto Recanati, in concomitanza con Polizia di stato e Guardia di Finanza.

L'attività dei militari è stata incentrata ad infrenare i fenomeni dello spaccio di stupefacenti, dell'immigrazione clandestina e del commercio abusivo.

L'appartamento occupato abusivamente da un cittadino albanese è stato sottoposto a perquisizione; sospettando che questi detenesse stupefacenti, i militari dopo non aver ricevuto risposto alla porta d'ingresso, si sono calati dai tubi del metano ed accedevano sul balcone di quell'appartamento; in casa vie era naturalmente il balcanico che tuttavia avrebbe fatto in tempo a disfarsi di uno scarso quantitativo di stupefacente gettandolo nel WC. Per lui sono in corso le operazioni di identificazione  e fotosegnalamento presso gli uffici del nucleo operativo di questa Compagnia per verificare la sussistenza di alias.

Un cittadino del bangladesh è stato inoltre condotto in caserma per accertamenti in quanto si tratta di clandestino; sono in corso accertamenti per verificare il suo datore di lavoro in quanto potrebbe essere vittima di sfruttamento di manodopera clandestina.

I numerosi garage dell'House sottoposti a controllo hanno rivelato la presenza di una locale adibito a magazzino di CD e DVD contraffatti.

Oltre 1500 pezzi rinvenuti in tre borsoni, rivelanti Film in primissima visione e musiche dell'estate 2007, sono stati sottoposti a sequestro giudiziario dagli uomini della Stazione CC. di Porto recanati. Un discreto colpo al commercio di cd contraffatti che proprio con la stagione estiva subisce tendenzialmente un'impennata; una risposta immediata, dunque, da parte dei militari dell'Arma alle istanze promosse dai sindaci dei comuni della costa maceratese al Prefetto.

Gli uomini dell'Arma hanno identificato, in tutto, nr. 36 cittadini stranieri di cui nr. 2 irregolari che, dopo gli accertamenti dattiloscopici di rito, sono stati avviati all'ufficio stranieri di Macerata. Dell'Hotel House se ne è occupato una trasmissione televisiva di raidue "unmondoacolori" il 3 luglio scorso che viene ritrasmessa in  replica sul circuito satellitare raieducational. Alla trasmissione, che può essere rivista interamente in streaming sul sito http://www.mondoacolori.rai.it/new/scheda_puntata.asp?progid=545, hanno partecipato lo scrivente, il sindaco di Porto Recanati, l'amministratore del condominio e numerosi residenti del palazzo multietnico.

06/07/2007





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji