La pioggia non ferma i nottambuli, a P.S.Elpidio la notte bianca è comunque un successo
Porto Sant'Elpidio | Il temporale di ieri che si è abbattutto sull'intero terriotorio marchigiano non ha fermato coloro che alla notte bianca di P.S.Elpidio volevano esserci. Piazza e corso stracolmi di gente nonostante i concerti siano stati dimezzati
di Giacomo Petrelli
Il manifesto di "Vivi la notte"
La notte bianca di Porto Sant'Elpidio è stata comunque un successo nonostante il temporale, che si è abbattutto ieri sulla costa, abbia attenuato, ma non fermato, quel clima di festa che si respirava da giorni in tutta la città.
Alle 19.00 sono iniziate a scendere le prime gocce e gli scongiuri dei commercianti e dei gestori dei ristoranti che avevano per la serata di ieri il tutto prenotato, non sono stati sufficenti a fermare l'inclemenza del tempo.
Le vie del centro, divenuto un'enorme isola pedonale, ospitavano lunghe tavolate imbandite che avrebbero dovuto ospitare gli avventori di questa notte bianca, ma, purtroppo, la pioggia, che è iniziata a scendere proprio all'ora di cena, ha deluso le aspettative dei ristoratori che hanno recapitato il pasto direttamente nelle case di coloro che avevano effettuato la prenotazione.
Intorno alle 22, però, la pioggia ha cessato di scendere e Piazza Garibaldi e via Cesare Battisti si sono popolate di gente che aveva comunque voglia di trascorrere questa notte bianca all'insegna del divertimento.
Le luci del palco si sono accese ed il gruppo romano "Ciao Rino" ha animato la serata con il tributo, appunto, a Rino Gaetano.
Anche i negozi pullulavano di persone che hanno voluto approfittare degli sconti applicati dai commercianti in occasione di questa notte bianca.
Federico Zampaloni, presidente dell'Associazione "Vivi il Centro" che ha organizzato l'iniziativa ha dichiarato a riguardo - "Sono comunque soddisfatto, non mi aspettavo così tanta affluenza di pubblico visto il temporale che si era abbattuto poco prima dell'inizio della serata, la voglia comunque di fare una notte bianca a tutti gli effetti non mi è svanita e prometto che dopo ferragosto anche Porto Sant'Elpidio avrà una notte bianca con tutti i crismi".
|
10/08/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji