L'On. Piro in visita in Provincia
Macerata | Vacanze maceratesi per il deputato Franco Piro. Lesponente dellUlivo è stato ricevuto in Provincia dal presidente del Consiglio provinciale, Silvano Ramadori
Vacanze maceratesi per il deputato Franco Piro. L'esponente dell'Ulivo è stato ricevuto in Provincia dal presidente del Consiglio provinciale, Silvano Ramadori. Dopo la visita alla sala del Consiglio e alla sala della Giunta, il tour dell'onorevole è proseguito fino a palazzo Ricci dove in questo periodo viene ospitata la mostra "FuturMacerata", dedicata al Futurismo.
Il deputato è rimasto fortemente impressionato dal numero delle opere in mostra e dal loro valore artistico. Quindi Piro ha visitato il museo della Carrozza, attualmente allestito nella chiesa di San Paolo. Il tour è proseguito all'Abbadia di Fiastra per concludersi a Mogliano davanti alla Pala del Lotto e alle altre bellezze del piccolo Comune del Maceratese dove Piro è stato accompagnato in visita sempre da Silvano Ramadori, che della cittadina è sindaco.
L'onorevole Piro ha iniziato la sua carriera politica militando nella Cgil e in Democrazia proletaria. Dopo essere passato ai Verdi Arcobaleno, nel 1991 è stato fra i fondatori de La Rete. Tre volte deputato regionale de La Margherita in Sicilia e due volte assessore regionale al Bilancio, è vicecoordinatore regionale del suo partito e vicesindaco di componente della Commissione Bilancio e vice presidente del Comitato di controllo per la spesa pubblica.
Eletto per la prima volta alla Camera dei Deputati nella XV legislatura nella lista de l'Ulivo della circoscrizione Sicilia 1, a Montecitorio ha fatto parte della Commissione Bilancio. Protagonista dell'attività parlamentare siciliana, Franco Piro è stato autore di numerose denunce e battaglie sui temi legati all'ambiente, al lavoro, alla legalità e al rispetto dei diritti civili.
|
18/08/2007
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji