"Macerata Fiera Diffusa": il territorio si fa conoscere
Macerata | E' il progetto che la Provincia di Macerata ha elaborato per soddisfare in maniera più omogenea e coordinata la pubblicizzazione di tutti quegli eventi che, nel corso degli anni, si sono caratterizzati per continuità e crescita di interesse
Si chiama "Macerata Fiera Diffusa" ed è il progetto che la Provincia di Macerata ha elaborato per soddisfare in maniera più omogenea e coordinata la pubblicizzazione e la promozione di tutti quegli eventi che, nel corso degli anni, si sono caratterizzati per continuità e crescita di interesse da parte dei visitatori. All'interno di tale progetto sono stati inserite mostre, convegni, sagre, rassegne, appuntamenti enogastronomici e culturali, appositamente selezionati e scelti perché capaci di far conoscere ed apprezzare il territorio.
"La Provincia, con gli assessorati al Turismo, Agricoltura e Attività Produttive - spiega a nome dei tre assessori il responsabile del settore Agricoltura, Luigi Carlocchia - contribuisce alla loro realizzazione creando in questo modo, in tutto il Maceratese, un circuito che permette ad ogni evento di essere veicolo reciproco di promozione e divulgazione delle numerose manifestazioni inserite nel progetto medesimo. E ciò non solo a livello locale, ma anche nazionale ed internazionale. La creazione di una veste grafica uniforme e contraddistinta da un unico logo faciliterà poi l'individuazione del sistema e del territorio Maceratese. Resta comunque inteso che la Provincia di Macerata - spiega ancora l'assessore Carlocchia - monitorerà ogni singolo evento inserito in "Macerata Fiera Diffusa" per convalidarne la valenza nel corso degli anni, prevedendo anche l'uscita qualora venissero meno i requisiti previsti". Una vera e propria "Fiera Diffusa" dunque, come recita il titolo del progetto. Una fiera aperta che non intende certo sbarrare le porte agli altri enti ed associazioni non inseriti oggi nel sistema. Chi si impegnerà a migliorare e potenziare le numerossisime iniziative in corso sarà il benvenuto e potrà allargare un progetto già importante per la Provincia e per il suo territorio.
|
21/08/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Macerata e provincia
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji