La Salernitana, è proprio la bestia nera dei rossoblù, che non la battono dal lontano 1966.
San Benedetto del Tronto | Qualche errore di troppo, l'inesperienza, e l'arbitraggio non proprio imparziale, sono la causa della sconfitta dei rossoblù.
di Marco De Berardinis
Possiamo dire, senza essere smentiti, che la Salernitana, dopo la vittoria di ieri, è proprio la bestia nera della Samb, infatti i campani, espugnano il Riviera delle Palme per il terzo anno consecutivo.
E’ dal lontano 1966 che i rossoblù non battono la Salernitana, anche ieri, sfortuna o no, i rossoblù sono stati di nuovo battuti dagli amaranto.
Non ha fatto vedere grandi cose la squadra di Agostinelli, allestita per salire in serie B, ha comunque sfruttato gli errori che i giovani rossoblù hanno commesso nel corso della gara.
Il divario tecnico in campo c’era, ma se l’arbitro, non avesse frettolosamente espulso Soddimo, forse i ragazzi di Ugolotti, avrebbero anche riacciuffato il pari.
In dieci contro undici, e contro una squadra esperta, è stato difficile per i rossoblù, creare varchi ed essere pericolosi in zona goal.
Erano partiti bene i rossoblù, con veloci triangolazioni, poi però i campani hanno preso le misure agli avversari, ed al primo affondo sono passati in vantaggio.
Subita la rete, comunque i rossoblù hanno palesato, una certa carenza in zona goal, raramente il portiere Pinna è stato impegnato da Romanelli e compagni.
Sul raddoppio di Di Napoli, ci è sembrato che un giocatore campano fosse in fuorigioco.
Con l’ingresso di Curiale, c’è stata una certa vivacità in attacco, ma niente di più, solo sui calci piazzati, i rossoblù si sono resi pericolosi, e proprio su calcio di punizione, Morini, ha accorciato le distanze.
Se non ci fosse stato l’errore difensivo, sul terzo goal di Ferraro, la squadra esra sbilanciata in avanti, forse, con i cinque minuti di recupero concessi dall’arbitro, i rossoblù, avrebbero anche potuto pareggiare.
Dopo questa sconfitta, i rossoblù sono chiamati a riscattarsi sul difficile campo del Taranto, squadra anch’essa allestita per disputare quantomeno i play off.
|
27/08/2007
Altri articoli di...
Sport
San Benedetto
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati