Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Bene il nuovo piano sanitario: risposte concrete per il futuro del Fermano"

Fermo | Il coordinamento provinciale della Margherita commenta positivamente l'approvazione del nuovo piano; Clementi: "Da settembre occhi aperti per realizzare in concreto quanto necessario"

Il primo di agosto 2007 si è riunita la direzione della Margherita fermana, che ha approfondito e valutato una serie di questioni importanti del territorio provinciale. Il coordinatore Norberto Clementi ha riferito  sui lavori del consiglio provinciale, evidenziando soddisfazione per l'approvazione,da parte di tutto il centrosinistra, ascolano e fermano, dell'ordine del giorno approvato a sostegno della costruzione delle nuove province.

Si è fatto il punto su alcune delicate situazioni amministrative locali,che hanno avuto evoluzioni importanti: positive, come a Porto San Giorgio; ed ancora negative, come a Porto Sant'Elpidio;situazioni sulle quali il partito, insieme alle altre forze, deve impegnarsi a ricomporre la coalizione, nell'interesse dei cittadini amministrati e del centrosinistra.

Relativamente al Partito Democratico, Clementi ha aggiornato l'assemblea sulle disposizioni nazionali emanate per le primarie del 14 ottobre, sulle varie scadenze e sul lavoro che si sta facendo a livello provinciale per questo importante appuntamento.

La direzione ha dedicato gran parte della serata alla relazione sull'approvazione del Piano Sanitario. La consigliera Rosalba Ortenzi  ne ha illustrato tutti i passaggi,il lavoro fatto, la soddisfazione per aver approvato il piano prima della pausa estiva e per aver ottenuto significativi risultati per il territorio fermano.

Dall'approfondimento, servito anche a delineare un quadro sullo stato di alcune importanti questioni(arrivo dei due primari,le due potes,fondi per il 6° e 7° stralcio) è emerso come il nuovo piano tracci un approccio nuovo ed impegnativo. "Un approccio - commenta il coordinatore provincial Clementi - che parte concretamente dall'analisi dei bisogni dei cittadini e che dà un ruolo determinante alle conferenze dei sindaci che dovranno organizzare al meglio il proprio territorio, Area vasta, facendo anche  rete con le altre aree, regionali ed interregionali, per dare risposte concrete e di qualità".

Rosalba Ortenzi ha voluto rimarcare come questo piano parli chiaramente per il fermano di: Area Vasta autonoma, emodinamica, nuovo Ospedale provinciale;erano questi i grandi obiettivi indicati da tutti, anche dalla conferenza dei sindaci,  ma votati, hanno rimarcato gli esponenti Dl, solo dai consiglieri di centrosinistra. C'è la consapevolezza che a settembre inizierà il lavoro concreto per l'attuazione del piano, e che servirà continuare a vigilare su risorse e tempi di attuazione.

"Non è stato un lavoro facile - conclude Clementi - e non lo sarà nel futuro;ci saranno ancora dei momenti di forte confronto,anche all'interno dei partiti dell'Unione. Correre per prima, il giorno dopo, sulla stampa per evidenziare  le legittime diversità di opinioni fra Lucchetti e la Ortenzi, e non il risultato finale,è tipico della solita Romagnoli. La verità è che, nonostante il parere favorevole dei sindaci del fermano,lei ha lavorato per non far approvare questo piano,e coerentemente non l'ha votato, insieme a tutta la destra. La Margherita fermana auspica  invece che da settembre,tutti,ognuno nel proprio ruolo,lavorino seriamente per l'attuazione concreta di quanto approvato".

03/08/2007





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji