Gustafermo: un weekend con teatro, jazz e spettacoli per bambini
Fermo | Il rhytm'n blues della B&B Band, il teatro dialettale della compagnia Firmum, la comicità di Dolly Bomba e molto altro nel contenitore di eventi dell'estate fermana nel primo fine settimana di agosto
Dolly Bomba
Un week end ricco di appuntamenti quello che apre il mese di agosto nel fermano. Si inizia domani sabato 4 agosto alle ore 21.00 presso il Cortile Ugo Betti con la compagnia Firmum che metterà in scena lo spettacolo "Unu peggio de' natru" .
A Lido Tre Archi, dalle ore 21.30 invece sarà in scena la rassegna "Jazz e non solo Jazz" diretta da Stefano De Minicis nell'ambito della quale si esibirà "The B&B Band Ritm'n Blues", dodici musicisti di formazione classica che daranno vita ad una sorta di super Combo Band con una sezione di cinque fiati e amarcord dei Blues Brothers.
Continuano inoltre le diverse attività culturali predisposte per la stagione estiva, sabato 4 agosto dalle ore 17.00 alle ore 19.00 si svolgerà in Piazza del Popolo e Piazzale Azzolino l'attività ludico didattica, rivolta ai bambini dai 5 ai 14 anni e organizzata dal Centro Commerciale Naturale "Punto Fermo" in collaborazione con la cooperativa "Sistema Museo".
Domenica 5 agosto in Piazza del Popolo alle ore 20.30 (ingresso libero) si rinnova l'appuntamento tutto dedicato ai più piccoli con Dolly Bomba in "Una Testa per 50 capelli".
L'esilarante show trasformista è una pantomima di parodie di alcuni personaggi famosi che spazierà dal Keanu Reeves di Matrix a Marilyn Monroe sino al mito di Elvis Spresley e si concluderà con una particolare ambientazione del disagio psichico.
unedì 6 agosto per gli amanti della musica sarà immancabile l'appuntamento presso la Cappella Del Duomo alle ore 21.30 con il concerto d'organo di Alessandro Buffone diretto dal maestro Don Nicola Marucci ed organizzato dalla corale di Santa Lucia.
A San Marco alle paludi alle ore 21.30 sarà in scena uno "Spettacolo in costume del 1200" (ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria) organizzato dall'Associazione R.V.T. in collaborazione con Provincia e Gruppo dell'Arco Fermano, una splendida occasione per tingere di medioevo una serata estiva.
|
03/08/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji