Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Piazza Torino non è il Bronx

Porto San Giorgio | L’Amministrazione Comunale interviene con una nota in merito alle situazioni di delinquenza riscontrate nell’area di Piazzale Torino

di Chiara Marzan


Definire Piazza Torino il bronx di Porto San Giorgio non è affatto piaciuto all'Amministrazione comunale che ha scritto una nota in difesa di questo quartiere rispetto alle recenti dichiarazioni apparse sulla stampa.

"Dalla lettura degli articoli riportati sulla stampa e dalle dichiarazioni rese da alcuni commercianti in merito alle situazioni di delinquenza riscontrate nell'area di Piazzale Torino, sembrerebbe che l'Amministrazione Comunale non abbia fatto nulla in questi anni per quella zona.

Parlare di Bronx, di situazioni di degrado da ultimo stadio sembra davvero esagerato. Certo, non si vuol negare che episodi di delinquenza, anche grave, siano accaduti, ma dipingere la città come estrema periferia di metropoli attraversate da scorribande di ladri sembra misconoscere il lavoro di valorizzazione dell'area fatto in questi anni:

Piazza Torino infatti viene costantemente monitorata dal punto di vista dell'arredo e della cura del verde; sono state recentemente sostituite le panchine, sostituiti i giochi per i bambini oltre ad aggiungerne di nuovi e sostituito il vecchio impianto di illuminazione pubblica. E che il gradimento della Piazza vi sia lo testimonia il folto numero di bambini e familiari che ogni giorno la frequentano. Sul piano delle iniziative che si potrebbero organizzare in quel sito, in modo da renderlo ancora più frequentato e scongiurare quindi la presenza di potenziali disonesti c'è sicuramente da lavorare.

È necessario però che ognuno faccia la propria parte. Per quanto ci riguarda, come Amministrazione ci ripromettiamo di continuare nell'opera di valorizzazione dell'area anche attraverso la realizzazione di eventi che coinvolgano le attività commerciali e produttive lì presenti. E lavoreremo per incentivare ancor di più un controllo efficace dell'area da parte delle forze dell'ordine nelle loro diverse articolazioni."

03/08/2007





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji