Fumata bianca per il consorzio turistico: il nuovo presidente è Alessandro Zocchi
San Benedetto del Tronto | Il successore di Calvaresi è il sambenedettese Alessandro Zocchi, 33 anni, consulente della Confesercenti.
di Matteo Pagnoni

E' stato appena eletto Alessandro Zocchi alla guida del Consorzio Turistico Riviera delle Palme.
Un giovane consulente della Confesercenti e calciatore dilettante con L' Atletico Piceno, che milita nella categoria Promozione, ha all' attivo anche alcune presenze con la Sambenedettese nella stagione 1991 - 1992.
Si è svolta oggi, 3 Agosto, alle ore 16:30 l' assemblea dei soci del Consorzio Turistico, che vedeva le presenze dei rappresentanti dei comuni di San Benedetto del Tronto, Grottammare, Offida, Ripatransone e Monteprandone.
Il sindaco Gaspari ricorda che anche il Comune di Acquaviva Picena è dentro al Consorzio Turistico, mentre un nuovo ingresso riguarda il Comune di Montefiore. Tra i rientri importanti potrebbero esserci quelli di Spinetoli e Cupramarittima.
"La nuova missione del Consorzio sarà quella di lavorare per ampliare i consensi - dice nell' intervista il primo cittadino della Riviera - e di scindere le tue peculiarità della promozione e dell' accoglienza".
Per la prima infatti la gestione andrà affidata di competenza alla Regione, mentre la seconda rientra nel raggio di azione del Consorzio. Tutto questo in base alla nuova legge sul sistema turistico.
I sindaci Paolo D' Erasmo, Bruno Menzietti e Luigi Merli invece parlano di "Progettualità per il futuro del Consorzio, solo cosi' è possibile l' esistenza della struttura". Il rientro di Spinetoli tra i comuni capofila potrebbe essere infatti determinato da una serie di progetti mirati al territorio tutto.
Al nuovo eletto abbiamo chiesto impressioni a caldo sulla scelta dei soci.
"Mi sento investito da grande responsabilità, è per questo che darò la massima disponibilità e il massimo impegno per la conduzione del Consorzio. Il primo obiettivo è l' unita' del territorio, l' unione fa la forza" dichiara Zocchi soddisfatto.
Intanto domanimattina alle 9:30 si fisserà la data della prima assemblea, con la nomina del vicepresidente da parte del CDA, come previsto dallo statuto.
|
03/08/2007
Altri articoli di...
Politica
San Benedetto
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati