Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'Agorà ascolano

Ascoli Piceno | Il monastero di Valledacqua che ha ascoltato il silenzio dei circa 30 giovani che hanno vissuto un'esperienza di forte spiritualità, domani cederà il posto alla chiesa di S. Venanzio.

Anche domani 31 agosto, come nel pomeriggio di ieri, i giovani ascolani insieme ai pellegrini ospiti da tutta Italia e da alcune località europee avranno la possibilità di approfondire alcuni temi riguardanti la vita spirituale e personale nei vari laboratori di interesse ubicati nella città.

La partecipazione numerosa e l'entusiasmo dei giovani sono stati i protagonisti della giornata di ieri e certamente caratterizzeranno anche le attività odierne. Il monastero di Valledacqua che ha ascoltato il silenzio dei circa 30 giovani che hanno vissuto un'esperienza di forte spiritualità, domani cederà il posto alla chiesa di S. Venanzio dove si potrà dialogare ed ascoltare l'esperienza spirituale delle Suore e dei Padri della Carità, ordine fondato da Madre Teresa di Calcutta.

Alle 10 presso il teatro Ventidio Basso avrà luogo il convegno Nazionale del CSI "Più sport, più educazione". Interverranno S. E. Mons. Domenico Sigalini, vescovo di Palestrina, Savino Pezzotta, presidente della fondazione per il Sud, Don Antonio Mazzi, presidente della fondazione Exodus, Luigi Alici, presidente nazionale dell'Azione Cattolica Italiana. Altro appuntamento importante della mattinata è il Forum che si terrà presso la sala del Fogolino presso il palazzo vescovile.

Rappresentanti dalla diocesi di Ascoli Piceno e da tutte le realtà ospitate avranno la possibilità di scambiare esperienze, progetti, problematiche nel rapporto con i giovani. Guideranno il forum Paolo Giorgi e Mariano Pierantozzi.

Dalle 15 in poi le piazze del centro storico saranno animate da attività di gioco e sport organizzate in collaborazione con il CSI, mentre in Cattedrale continuerà l'adorazione eucaristica con la possibilità di confessioni.

Alle 21.00 grande evento finale in piazza Arringo, animato da giovani della nostra diocesi.
Ricordiamo ancora che tutta la giornata di oggi continuerà la mostra presso la chiesa di S. Venanzio allestita dalle Missionarie della Carità sulla vita e sulle opere ed il messaggio di M. Teresa.

30/08/2007





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Agorà dei giovani

03/09/2007
L'omelia del Santo Padre (segue)
03/09/2007
L'Agorà si chiude, il Papa saluta il popolo dei 500mila (segue)
02/09/2007
Agorà dei Giovani 2007: Successo anche "elettronico" (segue)
02/09/2007
Il Papa- Weekend dell'Agorà dei Giovani (segue)
02/09/2007
Il sottosegretario Pietro Colonnella tra i giovani alla spianata di Montorso (segue)
31/08/2007
Agorà 2007, "Benvenuto Santo Padre" (segue)
31/08/2007
Salviamo lo spirito di amicizia e fratellanza dell'evento Agorà dei Giovani (segue)
31/08/2007
Agorà: Partito il cammino verso Loreto (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji