Luragano Crozza dilaga sul palco del Cabaret
Grottammare | Lartista genovese è stato il vero mattatore della prima serata che ha fatto registrare il tutto esaurito. Scelti i primi tre finalisti del Festival
di Luigina Pezzoli
Crozza
Si chiamano Camillo Toscano, Antonio Mustillo e Duilio Martina e sono i primi tre finalisti della 23° edizione di Cabaret Amoremio. Sono loro, infatti, gli artisti prescelti della giuria al termine della prima serata del festival dominato dalla presenza del vulcanico Maurizio Crozza.
Concorso a parte è stato lui il vero mattatore della serata. Alternando monologhi a personaggi e dissacrando il dissacrabile, l’artista genovese ha calamitato l’attenzione del pubblico del Giardino Comunale portanto, sul palco della Perla dell’Adriatico, alcuni esempi della propria versatilità e riuscendo a rubare la scena musicale perfino ai tre più che collaudati artisti della Witz Orchestra, i virtuosi quanto demenziali musici triestini che, quel palco ormai, lo conoscono bene e che hanno condiviso con i conduttori Carla Signoris e Savino Cesario, le due presenze fisse delle tre serate festivaliere.
Le risate sono arrivate anche con Flavio Oreglio, che ha concluso la serie di esibizioni regalando, insieme alla sua band, una lunghissima serie di quelle riflessioni che lo hanno reso celebre a livello nazionale.
Direttamente dal festivl di Modena, quello gemellato con la kermesse grottammarese, si è inoltre esibito Gian Piero Sterpi. Applausi anche per lui e per la sua esilarante esibizione. Il Cabaret torna questa sera con un’altra serie di ospiti di lusso. Sul palco del Giardino Comunale si alterneranno infatti Marco Della Noce, Paolo Migone, Stefano Vigilante, Bianchi e Pulci ed il Duotorri, mentre i sei semifinalisti che si contenderanno i tre posti disponibili per la finalissima di domani saranno Toni Bonji, Omid Maleknia, Pierluigi Patimo, Antonio Riscetti, Paolo Sesana e il duo, tutto marchigiano, composto da Maria Teresa Ferroni e Marilena Imbrescia.
A giudicare le loro esibizioni sarà la giuria composta dal presidente dell’Amat Gino Troli, dalla giornalista di Radio Due Cristiana Merli, dal direttore artistico del Festival di Modena Massimo Locuratolo, da quello di “Musicultura Festival” Piero Cesanelli e da Elisabetta Castiglioni, esperta di comunicazione e marketing dello spettacolo.
|
04/08/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji