Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Strade:nuovi lavori lungo la provinciale Tolentino-San Severino

Macerata | Un nuovo intervento di miglioramento della sicurezza stradale lungo la provinciale “Tolentino-San Severino Marche” sta per essere avviato dalla Provincia di Macerata, già impegnata in questi mesi con un cantiere lungo la stessa arteria.

Nella foto, il cantiere dei lavori in corso al km. 3+700

Un nuovo intervento di miglioramento della sicurezza stradale lungo la provinciale "Tolentino-San Severino Marche" sta per essere avviato dalla Provincia di Macerata, già impegnata in questi mesi con un cantiere lungo la stessa arteria.


La Giunta provinciale ha infatti finanziato con 55 mila euro un progetto per risanare il tratto nell'immediata periferia del centro abitato di Tolentino dove la strada subisce le conseguenze di un movimento franoso. I lavori serviranno ad eliminare avvallamenti e fessurazioni formatesi nel piano viabile a causa della deformazione della carreggiata provocata dal dissesto che riguarda il terreno a monte e a valle della curva situata in prossimità del km 1.


La realizzazione di questi nuovi lavori segue di pochi mesi l'avvio dell'intervento in corso di realizzazione lungo la stessa strada provinciale 127, quasi al confine tra i Comuni di Tolentino e San Severino Marche, in corrispondenza con l'incrocio con la strada comunale che conduce alla frazione San Giuseppe. Qui è in avanzata fase di attuazione il risanamento della frana verificatasi a valle del km.3+700. I lavori, per un importo di 168 mila euro, hanno interessato un ampio tratto - anche questo in curva - dove è stata realizzata una palificazione di sostegno. Il progetto generale, a suo tempo approvato e finanziato dalla Provincia per 225 mila euro, comprende anche altri opere di miglioramento della carreggiata e del sistema di regimazione idraulica.

 

07/08/2007





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji