Ultimo appuntamento a Pedaso per "Tam, tutta un'altra musica"
Pedaso | La degna conclusione di una stagione estiva l'undicesima sotto il segno di TAM Tutta un'Altra Musica, mercoledì 8 Agosto presso il Faro marittimo di Pedaso
Gran finale di stagione a Pedaso, mercoledì 8 agosto, con il trio Raffaello Pareti (contrabbasso) - Antonello Salis (fisarmonica) - Stefano 'Cocco' Cantini (sassofoni). Un appuntamento di estremo pathos, sul filo della tradizione.
Per questo progetto - suo secondo lavoro discografico dal titolo "Maremma", dopo "Il Circo" - Raffaello Pareti ha voluto con sé due musicisti con i quali collabora stabilmente da molto tempo: Antonello Salis, fisarmonicista nonché pianista tra i più conosciuti e richiesti, e Stefano "Cocco" Cantini, già ascoltato al fianco di grandi artisti come Michel Petrucciani e Chet Baker. La duttilità, la naturalezza con la quale sanno plasmare ogni frammento delle loro innumerevoli esperienze musicali in forme nuove e sorprendenti sono gli elementi che accomunano i tre musicisti e fanno della loro musica un' esperienza in cui il rigore della ricerca e l'amore per la canzone si fondono mirabilmente.
Una formazione pienamente congeniale alle intenzioni del leader per una scrittura ricca di sfumature e di colori. Con una simile profusione di talenti, Pareti "...inscena uno spettacolo che si dipana tra atmosfere popolari e intimistiche, volando sempre alto nel cielo tersissimo del jazz che si sposa volentieri con la festa di piazza tipicamente italiana....".
|
07/08/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji