Partita a scacchi al Quartino
Fermo | Giovedì sera, durante il mercatino dellantiquariato di Fermo, figuranti in costume sfideranno i passanti a giocare a scacchi. In palio bicchieri di sangria e vino
Ambientazioni stile "Il settimo sigillo" giovedì sera a Fermo durante il mercatino, a partire dalle ore 22. Presso la vineria "Il Quartino" si giocherà a scacchi con il "destino" parafrasando il celeberrimo film di Bergman che racconta la sfida a scacchi tra un crociato e la morte.
Due figuranti in costume sfideranno i passanti per una partita a scacchi dove, in palio, ci saranno però solo bicchieri di sangria e, per i più bravi, una bottiglia di vino.
I due figuranti, vestiti di nero e non riconoscibili, inviteranno i passanti a fermarsi per sfidarli sulla scacchiera. Al vincitore vino e sangria gratis offerti da "Il Quartino". L'iniziativa, oltre alla istrionica proprietaria del Quartino, Marianna Galanti, è stata resa possibile grazie al contributo del Circolo degli Scacchi di Fermo e della Società Operaia di Mutuo Soccorso.
|
08/08/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji