Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Un triennio felice per le Cooperative Sociali

San Benedetto del Tronto | Servizi mensa per anziani non abbienti, un pulmino a nove posti a fruizione gratuita per gli assistiti, aumento degli orari delle strutture, sono solo alcuni dei dettagli apportati al funzionamento dei servizi, che annunciano un triennio felice.

di Matteo Pagnoni

Stavolta il Comune ha risparmiato circa 300 000 euro sul preventivo iniziale per i bandi di gara che hanno promosso undici cooperative che si occupano di servizi sociali in città.

Nel resoconto economico si rilevano aumenti di costi rispetto all' anno passato. Tutto questo perchè finalmente c' è stato l' adeguamento delle tariffe per le prestazioni dei servizi.

Il dirigente Giovanni Alleva e l' assessore Loredana Emili specificano che questa nuova rotta tende a proteggere i lavoratori delle cooperative.

"Dalla gara deriva il meglio dei servizi. L' obiettivo di quest' anno era la compressione dei costi con l' occhio rivolto alla qualità dei servizi" afferma l' Assessore.

Una proroga anche per i centri estivi comunali, che avrebbero dovuto cessare le attività il 3 Agosto, ma da richiste di tantissimi genitori continueranno fino al prossimo 11 Agosto.

"Nei servizi sono coinvolte 150 unità lavorative, che svolgono il loro lavoro con grande professionalità" aggiunge Alleva.

Una grande novità è rappresentata dalla trasformazione dei rapporti di lavoro del personale, da contratti a tempo determinato a indeterminato, per il Centro Sociale Primavera.

Tante infine le migliorie apportate ai servizi resi dalle Cooperative in accordo con il Comune.

Servizi mensa per anziani non abbienti, un pulmino a nove posti a fruizione gratuita per gli assistiti, aumento degli orari delle strutture, sono solo alcuni dei dettagli apportati al funzionamento dei servizi, che dimostrano un triennio felice per i minori e gli anziani presenti nelle tante "Case" della nostra città.

08/08/2007





        
  



5+4=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji