Cinque ettari di collina andati in fiamme ad Altidona
Altidona | Altro incendio nel tratto costiero della valle dellAso. Danni incalcolabili nella zona del camping Riva Verde. Probabile origine dolosa. Fiamme anche per tre cassonetti dellimmondizia a Porto San Giorgio
di Chiara Marzan
Non si placa assolutamente l'allarme incendi nel fermano. Nella notte tra Sabato e Domenica scorsa circa 5 ettari di terreno nel territorio di Altidona, nei pressi del camping Riva Verde, sono andati in fumo. L'incendio, di probabile origine dolosa, è stato appiccato intorno la mezzanotte e solo intorno le 5 del mattino è stato domato grazie al sinergico lavoro dei Vigili del Fuoco di Fermo, San Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno.
Non è la prima volta che un episodio di così vasta entità si presenta nella Valle dell'Aso e si stenta a credere che sia casualità. Al vaglio degli inquirenti ci sono diversi elementi che nel corso di queste ore stanno esaminando con precisione. I danni provocati sono di una certa entità anche se non risultano coinvolte persone, casolari o le vicine strade, SS16 e autostrada, adiacenti il tratto interessato al rogo.
Questo incendio si va a sommare a quelli già domati lungo questa estate appena trascorsa. Ricordiamo in particolare quello del Monte Serrone (Pedaso) e quelli registrati a Lapedona, Marina Palmense e, ancora, Altidona.
Anche a Porto San Giorgio è stata una nottata di "fuoco" per i Vigili del vicino comando di Fermo: tre cassonetti, a poca distanza l'uno dall'altro, sono andati a fuoco intorno le 3 del mattino. Resta da capire se l'incendio, avvertito da alcuni residenti della zona, abbia origine accidentale o dolosa
|
10/09/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji