Servizio civile nazionale: una scelta consapevole
Ripatransone | La Croce Azzurra di Ripatransone-Cossignano aderente allANPAS, da anni aderisce al Servizio nazionale con diversi progetti che hanno garantito un continuo miglioramento dei servizi prestati dallAssociazione alla cittadinanza
Se sei un cittadino/a italiano e hai un’età compresa tra i 18 e i 28 anni puoi aderire al servizio civile nazionale. La pubblica assistenza Croce Azzurra Ripatransone-Cossignano aderente all’ANPAS , già da diversi anni ha aderito al Servizio Civile Volontario Nazionale con diversi progetti che hanno garantito un continuo miglioramento dei servizi prestati dall’Associazione alla cittadinanza. Decine e decine sono stati i ragazzi e le ragazze che hanno svolto il servizio presso l’associazione, e molte di loro sono rimaste a fare il volontario, alcune anche ricoprendo ruoli importanti per l’ente. La durata del servizio Civile Nazionale è di 12 mesi, con un impegno di 30 ore a settimana ed una retribuzione di 433,00 €.
I vantaggi sono tre: ECONOMICO: 433,00 € al mese FORMATIVO: un anno di formazione attiva SOCIALE: per un anno sarai di aiuto agli altri, un aiuto diretto e concreto. Richiede informazioni alla nostra associazione 0735/91021- 99855, ti verranno fornite le dovute informazioni e i modelli per effettuare la domanda. Info www.anpas.org Scadenza del Bando 30/09/2007. L’associazione opera da oltre 16 anni sul territorio, fondata da un gruppo di volontari, attivi e alcuni di loro “instancabili” ancora nel CdA in modo encomiabile e colonne portanti dell’ Associazionismo locale. La Croce Azzurra di Ripatransone- Cossignano, ONLUS, è un’Associazione di Pubblica Assistenza aderente all’ANPAS nazionale e regionale. E’ stata fondata nell’ottobre del 1991 per venire incontro alle esigenze degli abitanti delle due cittadine soprattutto nel campo della Sanità. Volontari attivi circa 120 di ogni fascia di età 3 ambulanze e 3 autovetture Svolge servizio h 24. Le attività prevalente sono: pronto soccorso, trasporti programmati con ambulanze e autovetture per terapie, dialisi, ecc.assistenza a gare sportive, assistenza a colonie estive per bambini, protezione civile (incendi boschivi), distribuzione di attrezzatura sanitaria per inabili, presenza presso la RSA. E’ iscritta nel Registro regionale del Volontariato, con personalità giuridica, (Ente Morale), è formata da Volontari con cui collaborano COCOPRO. Presenta, inoltre, progetti per il Servizio Civile Nazionale Volontario.
Il contesto territoriale in cui opera la Croce Azzurra è quello del comuni di Ripatransone e di Cossignano ed organizza corsi di formazione per volontari e di primo soccorso aperto ai cittadini, campagne di sensibilizzazione al volontariato. Dal 1993 pubblica INSIEME, periodico di informazione distribuito gratuitamente a tutte le famiglie; edita inoltre manuali di pronto soccorso, dépliants e opuscoli illustrati per alunni e studenti di ogni fascia di età.
|
11/09/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji