Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Piano del Porto: si cerca una soluzione condivisa

Porto San Giorgio | La Marina di Porto San Giorgio s.p.a. si dichiara disponibile a "pervenire rapidamente ad una proposta progettuale condivisa, anche a parziale modificazione del piano progettuale redatto"; la soddisfazione dell'Amministrazione sangiorgese

di Pierpaolo Pierleoni

Pierluigi Cervellati

"L'amministrazione comunale prende atto, con soddisfazione, di una lettera inviata dalla Marina di Porto San Giorgio s.p.a. al Comune di Porto San Giorgio in cui si segnala la disponibilità della stessa società a «pervenire rapidamente ad una proposta progettuale condivisa, anche a parziale modifica del Piano Progettuale redatto».

Dopo il braccio di ferro degli ultimi tempi, quindi, si apre uno spiraglio alla contrattazione tra Comunee privato per il sofferto piano portuale. Come noto, il piano redatto dalla Marina di Porto San Giorgio Spa era stato giudicato eccessivamente impattante dall'Amministrazione comunale, che dopo aver consultato l'architetto Pierluigi Cervellati aveva proposto un altro progetto, con differenze sostanziali. Progetto che il privato aveva bocciato con fermezza. Ora la svolta, che potrebbe portare ad un accordo nei prossimi tempi.

"Non possiamo fare a meno di registrare come - commentano il sindaco Claudio Brignocchi e l'Amministrazione comunale - ad una iniziale e reiterata chiusura a qualsiasi richiesta di adeguamento del Piano della Marina s.p.a. alle indicazioni emerse dal documento redatto dall'Architetto Cervellati, di cui l'amministrazione comunale si è fatta promotrice, si sia addivenuti alla richiesta di un incontro tra le parti, specificando anche la disponibilità ad apportare modifiche al Piano Portuale redatto dalla Marina s.p.a."

"L'amministrazione comunale - prosegue la nota - intende procedere rapidamente nel proprio percorso, come già definito con la Regione, predisponendo gli elaborati tecnici necessari per l'approvazione del Piano Portuale secondo le indicazioni emerse dal documento Cervellati, e sulla base di tali elaborati definirà l'incontro richiesto con la società Marina s.p.a."

18/09/2007





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji