Ascoli, due importanti appuntamenti con il volontariato e l'artigianato artistico
Ascoli Piceno | Due giorni di incontro e di festa, per conoscere le realtà del nostro territorio. Il tutto tra canti, danze e spettacoli per il pubblico
di Davide Mazzocchi
"Quella del volontariato - spiega Claudio Tempera, presidente di "Insieme con Voi" - è una realtà importantissima per il nostro territorio. Grazie infatti al lavoro delle ONLUS, sono molte le persone che ricevono assistenza per i loro bisogni ed un qualche tipo di conforto per la loro situazione. Devo ringraziare i vari Enti ed Istituti, per la loro sensibilità e i presidenti delle altre associazioni, per l'ottimo rapporto di collaborazione creato. Il nostro obiettivo è quello di crescere sempre più, per il bene del territorio e di coloro che lo abitano. Con quest'evento vogliamo che la gente venga a conoscenza di tutto ciò, che sappia con chiarezza quali sono le realtà che operano nella zona e di che cosa si occupano." Nel corso della festa, che proseguirà sino a tarda notte tra musica e balli, verranno raccolte delle offerte che saranno utilizzate dalla ONLUS "La Meridiana" per completare la palestra dell'associazione, di cui potranno usufruire i bambini paraplegici per le loro attività.
Domenica 23, invece, a partire dalla mattina, Piazza Arringo farà da sfondo alla manifestazione "Accendi il tuo quartiere...Illumina la tua città!". L'evento sarà riservato all'esposizione delle opere di organismi e singoli, operanti nell'artigianato artistico, nell'hobbystica e nell'associazionismo culturale relativo all'arte pittorica, scultorea e poetica. Il programma della manifestazione presenta numerose proposte di intrattenimento per il pubblico di tutte le età: si andrà dalla musica della Banda Musicale "Città di Ascoli" alle esibizioni di varie scuole di danza locali; dai burattini di Giuseppe Bracale alla "Festa degli amici...cani" organizzata dallo Yuki Club di Ascoli; dagli stands enogastronomici della Coldiretti alla mostra di auto e moto d'epoca dell'associazione "Antiche Ruote", per concludere la sera, con danze di pizzica e taranta sino a tarda ora.
"Quelle di sabato e domenica sono due iniziative importantissime - spiega l'assessore Giovanni Silvestri - che uniscono all'intrattenimento la possibilità per i cittadini di approfondire la conoscenza di realtà importanti per il nostro territorio, quali il volontariato e l'artigianato artistico. La città di Ascoli, nonostante l'imminente autunno, si rende ancora protagonista di due eventi che invitano alla collettività, all'incontro, al far festa tutti insieme, senza mai dimenticarci però di chi è meno fortunato di noi."
|
20/09/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji