Elsamec: parte l'avventura in C2
Fermo | Un'amichevole in vista dell'esordio di campionato, squadra da amalgamare con diversi nuovi innesti; ripartita anche l'attività del settore giovanile, che parteciperà prossimamente ad un torneo in Ungheria
di Pierpaolo Pierleoni
Ci siamo: l'Elsamec Victoria Basket si appresta stasera all'esordio nel campionato di Serie C/2, contro la Pallacanestro Pedaso. Un impegno sulla carta difficile, contro una formazione in buona sostanza rinnovata e con tradizioni positive nel difficile campionato. L'Elsamec ha condotto una preparazione adeguata all'impegno, anche se ancora qualche meccanismo deve essere rodato, come rodata deve essere l'integrazione dei nuovi (Mazzella, Di Roberto, Fermani, Zampacavallo e Rocchetti) con il nucleo che la scorsa stagione ha vinto il campionato di Serie D, composto dai vari Menghini, Agostini, Bigioni, Giusti e Properzi.
La preparazione è culminata con il quadrangolare di Porto San Giorgio, dove l'Elsamec ha perso la finale contro Roseto, Da queste partite il coach, Roberto Tortù, ha tratto buone indicazioni per il campionato che va ad iniziare. Le sensazioni sono buone, ma l'intero ambiente e consapevole delle difficoltà che una matricola potrà incontrare, Anche per questo la Società Fermana spera in una buona presenza di pubblico che sappia sostenere i ragazzi e dare la giusta spinta di partita in partita.
Nel frattempo l'Elsamec ha ripreso in pieno anche l'attività del settore giovanile (nuove iscrizioni potranno essere fatte direttamente al Coni, lunedi, mercoledì e venerdi, dalle ore 16 alle ore 19), per il quale sono previsti tornei nazionali ed internazionali, come avvenuto nella stagione passata. Una prima possibile uscita, potrebbe già esserci a fine ottobre. L'Elsamec Victora Basket, infatti, è stata invitata dalla Federazione Ungherese, ad un torneo che si giocherà a Budapest. I ragazzi, nel caso la Società decidesse di partecipare, saranno ospiti in un college nella capitale magiara.
|
20/09/2007
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji