La Premiata si aggiudica l'ultima amichevole
Montegranaro | I ragazzi di coach Finelli battono la Cimberio Varese nell'ultima partita amichevole prima dell'inizio del campionato. 72 a 75 il risultato finale. Ora la squadra si prepara per la presentazione ufficiale di Mercoledì 26 Settembre al Teatro LaPerla
Kiwane Garris in azione a Varese
L'ultima amichevole di precampionato a Varese contro la Cimberio, si è chiusa per la Premiata con un significativo successo: 72-75 (16-19, 33-31, 55-57). A 8 giorni dall'inizio della stagione agonistica (l'esordio domenica 30 ad Avellino) dunque, dal capoluogo lombardo, contro una delle squadre da sempre piú competitive del campionato, arriva un'importante iniezione di fiducia che dà un'idea del "rank", del livello, della posizione, raggiunte da Amoroso e compagni anche in relazione alle avversarie.
Mercoledí il buon scrimmage contro la Virtus Bologna, stasera un match vero ed una vittoria convincente contro Varese, con la Premiata che cresce pian piano e comincia a vedere emergere i protagonisti piú attesi,anche se ció che spicca maggiormente dalle amichevoli disputate, è l'equilibrata distribuzione dei punti fra i tanti giocatori a disposizione di Finelli.
Contro la Cimberio infatti, top scorer è risultato Kiwane Garris con 19 punti (3/4 da 2 e 3/3 da 3), con Ford secondo realizzatore a quota 15 (e 7 rimbalzi). Ma ben 5 giocatori sono andati in "doppia cifra": Minard 12, Vitali 11, Amoroso 10. Non ha giocato Thomas che ha seguito la squadra ma è stato tenuto precauzionalmente a riposo, cosí come alla Cimberio mancavano Galanda e Capin. "Quella di stasera - ha detto al termine Finelli - è stata la dimostrazione che ogni squadra ha le sue problematiche da sistemare e che siamo tutti lí. Noi abbiamo fatto un ulteriore passo avanti ma dobbiamo crescere ancora molto, cosí come Varese che mancava di 2 giocatori importanti. Comunque, questa era una gara ufficiale, a differenza di quella di Cervia, e per noi puó essere considerata come una prova-campionato giocata in trasferta, dove abbiamo mostrato una buona intensità di gioco su tutti i 40'. Il black-out che s'era verificato a Cervia stasera non c'è stato e questo è certamente un dato importante".
CIMBERIO VARESE: Passera 3, Valenti, Hafnar 12, Marusic, De Pol 6, Boscagin 6, Fernandez 11, Pietras 3, Mlabjan, Hodge 17, Melvin 14.
PREMIATA MONTEGRANARO: Minard 12, Ford 15, Garris 19, Cinciarini 3, Vitali 11, Amoroso 10, Lechtaler 2, Canavesi 3, Filloy, Steffel n.e., De Luca n.e..
|
24/09/2007
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji