Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Rapina all'ufficio postale: magro il bottino

Porto Sant'Elpidio | Due uomini, a volto coperto e armati di taglierini, si sono introdotti all'interno dell'ufficio di via Gran Sasso ed hanno intimato i dipendenti di aprire le casse. Risicato l'importo del colpo che ammonta a cinque mila euro

di Giacomo Petrelli

Carabinieri

Erano circa le 12.15 di ieri quando, all'interno dell'ufficio postale di via G ran Sasso, sono entrati due uomini con il volto coperto da una calzamaglia nera e, armati di taglierini, hanno intimato i dipendenti di aprire le casse.

Gli operatori dell'ufficio hanno eseguito gli ordini, versato i contanti all'interno di un sacco e, dopo qualche minuto, i due rapinatori sono fuggiti grazie ad un complice che all'esterno li attendeva a bordo di una Fiat Punto color grigio metalizzato risultata poi rubata.

Magro il bottino del colpo che ammonta appena a cinque mila euro ma grande lo spavento dei dipendenti e dei clienti che, nell'ora di punta, si trovavano all'interno dell'ufficio postale. Una cassiera in stato di gravidanza è stata colta da un malore e si è reso necessario l'intervento del 118 per soccorrere la donna.

Sul posto sono immediatamente sopraggiunti i Carabinieri di Porto Sant'Elpidio guidati dal Maresciallo Giovanni Spina che hanno visionato le cassette delle telecamere a circuito chiuso dello stabile per cercare di identificare i malviventi.

Da Ancona si è anche alzato in volo l'elicottero dei Carabinieri per cercare di rintracciare l'auto ma, fino ad oggi, non c'è ancora traccia dei rapinatori che, dalle descrizioni fatte dai dipendenti e dai clienti dell'ufficio postale, sembrano essere due ragazzi dall'accento meridionale vestiti di Jeans e T-shirt e probabilmente già avvezzi a colpi del genere vista la disinvoltura con cui hanno compiuto la rapina.

25/09/2007





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji