Tipicità tra i 'Quaderni di scuola'
Fermo | Anche la kermesse dei sapori marchigiani al convegno con ospiti internazionali promosso a Macerata, una vetrina per la promozione dei prodotti tipici della Regione

Anche Tipicità - l'importante kermesse delle Marche "buone" organizzata dal Comune di Fermo - partecipa al convegno internazionale "Quaderni di scuola", al via da oggi settembre a Macerata, organizzato dall'Agenzia nazionale per lo sviluppo dell'autonomia scolastica e dall'Università di Macerata, tra l'altro Partner Scientifico di Tipicità.
Il territorio marchigiano e le sue prelibatezze saranno illustrati in un corner predisposto nella splendida Villa Cola, teatro delle cene di gala organizzate per i relatori. Studiosi e ricercatori di atenei e centri di ricerca di tutto il mondo avranno l'opportunità di conoscere le golosità nostrane presentate in questa esposizione e raccontare nei propri paesi la ricchezza enogastronomica delle Marche. Cultura e territorio sono, quindi, presentate in un connubio di sicuro interesse per promuovere le molteplici risorse delle Marche e rendere sempre più appetibile la nostra Regione e le sue peculiarità.
|
26/09/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati