La Sosta SpA inaugura l'area di sosta Good Truck per garantire sicurezza e qualità per i trasporti
San Benedetto del Tronto | Giunta a completamento la realizzazione della prima e unica area di sosta marchigiana e italiana. Domenica 30 settembre inaugura "Good Truck - La Sosta", che offre agli autotrasportatori ottimi servizi per migliorare e garantire la sicurezza sulle strade.
di Alessandro Di Emidio
Area di sosta "Good Truck - La Sosta"
La 1° Festa dei Trasportatori di domenica prossima si svolgerà in due tempi: la mattina con il Convegno "Il ruolo delle Aree di Sosta per i veicoli pesanti" presso la Facoltà di Economia dell'Università Politecnica delle Marche di San Benedetto del Tronto, con il quale verrà puntata l'attenzione sulla necessità di tutelare la sicurezza stradale e una qualità migliore della vita degli autotrasportatori; il pomeriggio l'area di sosta Good Truck verrà ufficialmente inaugurata, con la partecipazione delle autorità locali, tra gli stand gastronomici, gare di abilità alla guida degli autoarticolati e punti di informazione e consulenza per le aziende di trasporto e gli operatori del settore.
Anche in vista di una serie di normative emanate negli ultimi anni, tra cui una direttiva europea adottata dal nostro Paese lo scorso aprile riguardante il "Nuovo regolamento degli orari di guida degli autotrasportatori", Good Truck garantisce il servizio idoneo per contribuire alla sicurezza sulle strade. Si tratta di un progetto che Domenico Pulcini, amministratore unico della società La Sosta SpA, ha potuto maturare grazie ad un'antica tradizione della famiglia nell'ambito del trasporto. La direttiva europea dispone che gli autotrasportatori non debbano guidare per più di 9 ore giornaliere e per non più di 4 ore e mezzo consecutive; tra un periodo e l'altro di guida dovrebbero effettuare una sosta di almeno 45 minuti e tra una giornata e l'altra di lavoro turni di riposo di 11 ore. Good Truck assicura la possibilità di rendere tutto ciò possibile.
Sebbene solo ultimamente il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti abbia parlato di creazione di aree di sosta apposite, emanando anche un bando di concorso per la realizzazione delle stesse, e nonostante la Società Autostrade abbia in progetto l'allargamento delle aree di sosta lungo le autostrade italiane, La Sosta SpA ha battuto tutti sul tempo, riuscendo a rendere possibile quel che solo ora sta cominciando a muoversi. Un'altra vittoria del nostro territorio.
|
27/09/2007

Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati