Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Prima sconfitta del Pagliare nel derby a Stella

Castel di Lama | Stella a punteggio pieno

di Nicola Lucidi

Stella – Scaramucci, Guidotti, Listrani, Carosi, Sprecaci, Vannicola, Sevi, Fares (80 Ramoni), Vallesi (76 Pignotti), Siliquini (60 Nava), Pica. All.: Pilone.    

Pagliare – Di Gaetano, Cestini, Ciribè Aloisi, Moranti, Nespeca, Pierantozzi, Castelli (65 Konica), De Berardinis, Chiappini, Seghetti.  All.: Pierantozzi.

 

 Arbitro: Cappelli di Fermo.

 

Reti: 16 Seghetti (P), 23 Siliquini, 27 Vannicola, 81 Ramoni (S).

Note: Espulso, 80 Aloisi

 

Stella di M.S.P. – Derby di grosse qualità tra due squadre che diranno sicuramente belle cose nel campionato di prima categoria. Le due compagini si sono affrontate dopo la due giornate di campionato a punteggio pieno ed hanno rispettato le aspettative della vigilia con una gara bella anche se a tratti lenta, ma con tutte le caratteristiche per un bello spettacolo.

 

Ha vinto la Stella di mister Pilone che si porta a 9 in testa alla classifica grazie ad un gioco più redditizio ed a tutto campo. Il Pagliare di mister Pierantozzi accusa la prima sconfitta anche se ha avuto l’opportunità di pareggiare ad inizio ripresa su rigore che la “saracinesca” Scaramucci ha neutralizzato, ed è stata la svolta della gara.

 

Veniamo alla cronaca. Subito in avanti il Pagliare del presidente Ezio Cancilleri che soffre in panchina. E’ Seghetti in evidenza dal limite area ad impegnare Scaramucci alla parata. Risposta della Stella con una bella azione corale partita da Fares per Vallesi a seguire per Siliquini, molto attivo, impegna l’estremo difensore Di Gaetano all’intervento.

 

Appena il quarto d’ora ed il Pagliare passa con una pregevole azione a servire Seghetti in area avversaria dove si libera del diretto avversario e con un perfetto diagonale supera Scaramucci alla sua destra. E’ il momento favorevole al Pagliare e De Berardinis, appostato dentro l’area piccola,ben servito da Seghetti, marcato da due difensori non riesce alla coordinazione per il tiro in porta e l’azione sfuma.

 

La Stella perviene al pari con Siliquini che approfitta di uno svarione difensivo rimanendo solo ad un metro dal palo di porta, con un preciso tocco manda il cuoio dentro la porta alla sinistra dell’incolpevole Di Gaetano. Trascorrono 5’ ed i locali si portano in vantaggio con capitan Vannicola che appostato sul secondo palo è pronto a deviare il cuoio proveniente da rimessa d’angolo.

 

Sul finire della prima frazione di gioco i locali hanno lopportunità di chiudere la gara con Siliquini che partito sul filo del fuori gioco si presenta solo davanti all’estremo difensore che è bravo a chiudere lo specchio della porta uscendo ed il pallonetto finisce sopra la traversa della porta. Scaramucci salva deviando la sfera il possibile pari al 49, rigore calciato angolatissimo dal dischetto da Nespeca.

 

La Stella chiude la gara al 81 quando Pignotti dalla sinistra pesca lo smarcato Ramoni sulla destra, zona libera per l’espulsione di Aloisi, che con un preciso tocco supera Di Gaetano in uscita alla disperata.

 

Uno stop per il Pagliare che ha giocato bene, ma troppo prevedibile e qualche ragazzo ancora non in condizioni di sostenere l’itero incontro. Mister Pierantozzi giocando tutto l’arco della gara non può vedere tutto.   

 

29/09/2007





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji