Villaggio del Cane: Montegranaro approva in Consiglio
Montegranaro | Votata all'unanimità la realizzazione e gestione del nuovo canile, ora strada spianata per la nuova struttura, mentre sarà smantellato il canile di Sant'Elpidio a Mare; esultal'Associazione Amici di Fido
di Pierpaolo Pierleoni
Il canile di Sant'Elpidio a Mare: presto sarà smantellato
Canile, ci siamo. A breve Montegranaro ospiterà il nuovo Villaggio del Cane, consentendo di smantellare l'ex Pluto House lungo la strada Faleriense a Sant'Elpidio a Mare. Un passo decisivo si è compiuto nel corso dell'ultimo Consiglio comunale di Montegranaro, dove si è approvata all'unanimità la mozione per la realizzazione e gestione della nuova struttura. Un passaggio decisivo in vista del canile, che a questo punto, secondo i piani del presidente dell'Anta Bruno Mei Tomasi, potrebbe essere in piedi già a novembre.
Ad esprimere particolare soddisfazione per la celerità e la determinazione del Comune di Montegranaro è Francesca Testella,presidente dell'Associazione Animalista Amici di Fido, operante nel territorio del fermano e di Civitanova Marche.
L'approvazione del canile è stata votata sulla base di una convenzione espressione della forte sensibilità sviluppatasi in merito alla tematica del randagismo. Una soluzione che ha trovato concordi tutte le forze politiche.
"Un plauso particolare - spiega Francesca Testella - va rivolto al Sindaco Giovanni Basso , che in prima persona si è fatto portavoce della problematica per tutti i comuni del comprensorio , all'Assessore all'Ambiente Paolo Macchini che con pazienza e un lavoro silenzioso ma certosino ha recepito e mediato le istanze promananti da privati, associazioni animaliste e forze politiche e all'Associazione Animalista Anta Onlus che, oltre ad aver gestito con professionalità ed attenzione il periodo del sequestro del canile Pluto House, si è posta in prima linea ed ha messo a disposizione le proprie disponibilità di mezzi umani e finanziari per la realizzazione del progetto del nuovo canile. L'Associazione Amici di Fido considera questo risultato come il punto d'inizio di un percorso costruttivo di collaborazione e scambio positivo tra forze politiche e associazioni di tutela degli animali verso il fine comune della protezione dei nostri amici a quattro zampe".
|
29/09/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji