Fuoco all'alba: 13.000 quintali di paglia in fumo
Sant'Elpidio a Mare | Incendio alle 6 in Strada Calcinara a Santa Caterina: per tutto il giorno Vigili del fuoco impegnati a sorvegliare le fiamme
di Pierpaolo Pierleoni
13.000 quintali di paglia, pari a 3.500 rotoballe in fiamme. E' quanto capitato all'alba nelle campagne di Sant'Elpidio a Mare, lungo Strada Calcinara, nel quartiere Santa Caterina. Intorno alle 6, un grande incendio ha coinvolto un grande quantitativo di rotoballe depositato all'aperto, a pochi metri da un casolare di proprietà di I.F.Nessun danno, per fortuna, alle abitazioni o a persone. Oltre alla paglia, rovinati anche alcuni ulivi.
Immediato l'allarme ai Vigili del Fuoco di Fermo, intervenuti con due camionette. Ma le fiamme avevano già coinvolto tutto il quantitativo di paglia, ed ai pompieri non è rimasto che vigilare sull'incendio, per evitare che si espandesse nei dintorni, ed attendere che si spegnesse da solo. Ci è voluta l'intera giornata prima che il fuoco si spegnesse completamente.
Sul posto anche gli uomini del Commissariato di Polizia. Sembrano esserci pochi dubbi, anche se per la certezza serviranno ulteriori riscontri, che la natura del gesto sia dolosa. Sembra anche che alcuni residenti abbiano avvistato delle persone allontanarsi dal deposito di balle di paglia pochi istanti dopo l'incendio.
|
29/09/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji