La Torre d'oro: talenti musicali di scena a Torre San Patrizio
Torre San Patrizio | Appuntamento sabato 8 settembre con il tradizionale appuntamento canoro, un piccolo Zecchino d'oro: ecco tutti i partecipanti
Sabato 8 settembre con inizio alle ore 21.00 presso il Teatro Comunale di Torre San Patrizio si svolgerà la Torre D'Oro. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Torre San Patrizio, con la collaborazione delle aziende Baladi Ristodance di Torre San Patrizio, Sollini Gino S.r.l. di Monte Urano e Pema Costruzioni Generali S.r.l. di Torre San Patrizio, e con il patrocinio del Comune, alla sua 35ma edizione è la più antica e coinvolgente del Paese in quanto ha offerto ed offre alle diverse generazioni di torresi susseguitisi sul palco la possibilità di esprimere appieno le proprie doti canore, con soddisfazione del pubblico presente, che assiste dal lontano 1972 ad un vero e proprio spettacolo musicale e culturale sulla falsariga del nazionale Zecchino D'Oro.
I bambini protagonisti della serata, di età compresa tra i 5 ed i 9 anni, come tradizione vuole, risiedono tutti nel Comune di Torre San Patrizio. Parteciperanno per la categoria dei piccoli Gloria Ciucci, che canterà Tippy il coniglietto Hippy; Lucrezia Maolo con Le tagliatelle di Nonna Pina, Sara Quadrini con Ma va là, Giorgia Minnucci con Ninna Nanna del chicco di caffè, Camilla Conti che canterà La mia bidella candida, Letizia Croceri con La barchetta di carta, Gloria Seri con Non voglio cantare, David Gallucci con Maggiolino ciccia boccia, infine Luca Ciucci con La sveglia birichina.
Per la categoria dei grandi parteciperanno alla Torre d'oro Matteo Sollini con E'solo un gioco, Francesco Federico Hegon Intorbida con Crock, Shock, brock, clock, Elena Bufalini con Coccole, Giorgia Funari con La Guerra dei mutandoni, Alex Januà con La torta di pere e cioccolato, e ancora Matteo Pilotti che si esibirà con Batti cinque, Anna Chiara Cruciali con Il dialetto, Karan Sing con Un bambino terribile, Candida Isabella Amaolo che canterà Lo scriverò nel vento, Riccardo Ciarpella con Spunta la luna, Nicolò Sollini con Magico, per chiudere con MusKan kaur con La mamma della mamma. Sara Craia con Respiriamo la città,
I bambini, preparati dall'insegnante Michela Alessandrini dell'orchestra Intermusic - Scuola di musica Associazione La Fenice di Amandola, nei mesi di luglio, agosto e settembre 2007, cantano rigorosamente dal vivo con orgoglio delle famiglie e gioia dei presenti per la grande capacità di "tenere il palco".
Saranno presenti per la serata Donatella Catalani (Presidente Pro Loco del Comune di Torre San Patrizio), Sauro Apolloni, (Sindaco di Torre San Patrizio), Florindo Terrani (Direttore D'Orchestra Intermusic - Ass.La Fenice - Amandola). Non mancheranno i titolari degli sponsor Baladi - Ristodance - Sollini Gino Srl - Pema Costruzioni Generali Srl. La manifestazione, come di consueto, sarà interamente ripresa dalle telecamere di TVRS.
|
05/09/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji