Serata dedicata al tartufo a Magliano di Tenna
Magliano di Tenna | Nuova performance delle Berrette bianche. L'associazione Provinciale Cuochi Fermo lancia una serata del gusto con il tartufo
Lo hanno ribattezzato il Diamante della cucina. Il tartufo la arricchisce, le dà sapore, la rende pregiata. Saperlo cucinare, è un'arte, conoscerne le ricette, una fortuna. Proporlo, un atto di civiltà.
Bravi allora i Cuochi della Provincia di Fermo che, ancora una volta, ci allieteranno il gusto. Le Berrette bianche si esibiranno martedì 16 ottobre a Magliano di Tenna. Il "dove?" è facile da intuirsi: nel ristorante da Benito. E' lì che opera lo chef Benito Ricci, caro collega di Sandro Pazzaglia & Company, profondo conoscitore della materia. Quando gestiva il ristorante ai piedi di Montefortino tutte le escursioni montane finivano in gloria dinanzi ai suoi piatti. Stavolta ci sarà il tartufo a deliziarci.
Atto di civiltà, abbiamo detto prima. Sì, perché i Cuochi della quinta provincia, oltre a proporre cibi succulenti, nella stessa serata di martedì prossimo, daranno la parola ad Alberto Mandozzi. E' lui uno dei massimo esperti del "Diamante". Avrà molto da raccontare sul tartufo. E non solo da raccontare.
|
11/10/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji