Primarie del Pd: il centrosinistra elpidiense invita al voto
Sant'Elpidio a Mare | "Un grande momento per il Paese, un'occasione per costruire il partito dal basso": il presidente del Consiglio comunale e segretario provinciale della Margherita Norberto Clementi invita alla partecipazione
di Pierpaolo Pierleoni
"Andate a votare per il nuovo Partito Democratico". Ieri a dirlo era il sindaco di Sant'Elpidio a Mare Alessandro Mezzanotte. Oggi l'invito è arrivato dal coordinatore locale dell'Ulivo Franco Belletti, dalla capogruppo in Consiglio comunale Pamela Malvestiti, e dal presidente del Consiglio comunale e coordinatore provinciale della Margherita Norberto Clementi.
"Il Partito Democratico è una straordinaria novità per il Paese - spiega Clementi - ed una grande occasione per tutti. Si ha la possibilità di costruire un nuovo soggetto politico dal basso, è una grande opportunità, e ci auguriamo che in tanti vorranno coglierla".
Oltre all'invito generale alla partecipazione, da Clementi anche l'auspicio della segreteria a Walter Veltroni. "La capacità di Letta sarà il futuro del nuovo partito, la competenza e serietà della Bindi saranno una risorsa sempre importante. Ma la figura che più delle altre può raccogliere consenso oggi è Walter Veltroni. Invitiamo quindi i cittadini che vorranno partecipare alle primarie a votare per la lista Democratici per Veltroni". Sulla stessa barca tutti i rappresentanti Ds e Margherita elpidiensi, dal sindaco Mezzanotte all'assessore provinciale Offidani, i due segretari Ds e Margherita Belletti e Concetti ed i consiglieri comunali ulivisti. Nella lista anche due elpidiensi. In quella per il consiglio regionale, che vede capolista Cesaroni, ci sarà Pamela Malvestiti. In quella nazionale, capolista Neri Marcorè, si trova anche Francesca Mandolesi. Si vota domenica dalle 7 alle 20, basta sbarrare la lista che si intende votare.
Novità per le sedi di voto. Fino all'altro giorno si erano indicate le normali sezioni elettorali, ma c'è stato un cambiamento. Chi vota abitualmente dalla sezione 1 alla 7, quindi nel capoluogo, potrà esprimere il voto per il Pd all'Auditorium Giusti. I cittadini di Casette d'Ete voteranno alla Palestra comunale di via Gioia. Alla palestra comunale di Cascinare anche i cittadini di Cascinare, Bivio Cascinare e Castellano. Per chi votava alla scuola di Piane Tenna, sede invece al Centro di aggregazione giovanile di Cretarola.
|
12/10/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji