Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Buone prospettive di turismo scolastico per Ripatransone

Ripatransone | Una delegazione del Comune di Ripatransone ha visitato diverse Università presenti in Delaware negli Stati Uniti d'America

di Giamaica Brilli

Il Sindaco D'Erasmo con il Rettore dell'Università

Il Sindaco di Ripatransone Paolo D'Erasmo, gli assessori comunali Maurizio De Angelis e Mario Marinelli ed il professor Paolo Polidori hanno effettuato una visita di cinque giorni in Delaware, negli Stati Uniti d'America, in seguito ad un invito ufficiale ricevuto dalla Commissione italo-americana operante presso lo Stato del Delaware.

Lo scopo del viaggio era quello di impostare un protocollo di intesa per giungere successivamente alla realizzazione di una convenzione che possa permettere di effettuare nelle strutture didattiche presenti nel Comune di Ripatransone, e precisamente presso il Centro di Educazione Ambientale, la Biblioteca Comunale, il Teatro Mercantini e il Museo di Arte Diocesana, delle Summer e delle Winter School agli studenti ed ai professori delle diverse Università presenti in Delaware.

Nel corso del viaggio sono state infatti visitate, in ordine cronologico: la Techn University of Delaware, la Wessley University of delaware, la State University of Delaware ed infine la University of Delaware, che risulta essere uno dei più prestigiosi Atenei americani non statali nonché la prima università ad ammettere ai propri corsi degli studenti di colore, e tuttora risulta essere quella con la maggiore percentuale di studenti africans-americans, secondo la modalità statunitense di indicare le persone di colore.


Esistono delle ottime possibilità che i risultati di questo viaggio possano concretizzarsi già dalla prossima estate del 2008, in quanto una delle università visitate ha intenzione di inviare a Ripatransone un proprio gruppo di docenti che verrebbero a seguire un corso di alta qualificazione professionale sfruttando le strutture didattiche che il Comune metterebbe a loro disposizione, che sono state ritenute dai responsabili accademici degli Atenei visitati molto valide per quanto attiene l'aspetto tecnologico ed estremamente interessanti dal punto di vista della loro qualità artistico-culturale.

15/10/2007





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji