"Vivo di questa penna"
Smerillo | Laboratorio poetico in programma dal 2 al 4 Novembre a Smerillo piccolo borgo nella marca fermana denominato "cittadella della poesia". Organizzazione a cura della poetessa Gabriella Gianfelici
Associazione Smeriglio
Tre giorni immersi nel suggestivo e pacato paese di Smerillo, dove si potrà, oltre che seguire il laboratorio poetico, passeggiare e godere di un meraviglioso panorama.
Una incantevole occasione per immergersi tra la natura, scoprire l'ospitalità del paese e seguire allo stesso tempo, un seminario che, partendo da poesie di autori famosi, ci condurrà alla ricerca di una personale espressione poetica.
Il laboratorio poetico permetterà di calarsi interamente nella profondità dei versi che verranno proposti. Ogni incontro sarà preceduto da una breve relazione che servirà come traccia e spunto di riflessione.
I partecipanti saranno coinvolti nell'esperienza poetica scrivendo con la relatrice e poi autonomamente.
Su richiesta, si rilasceranno indicazioni bibliografiche e suggerimenti per la prosecuzione del lavoro.
Il programma sarà così strutturato: Venerdì 02 novembre dalle 18.00 alle 20.00 presentazione ed introduzione del corso: "La scrittura memoria degli uomini"
Sabato 03 novembre dalle 10.00 alle 12.00 laboratorio: "La poesia come esperienza di solitudine" e dalle 17.00 alle 19.00 laboratorio: "La poesia come rivelazione di sé"
Infine, Domenica 04 novembre dalle 9.30 alle 11.00 laboratorio: "La paura e la passione per la poesia" e conclusioni.
Per iscriversi è necessario inviare il modulo via fax al numero 0734/79454, entro e non oltre il 29.10.2007. Contestualmente all'iscrizione versare, a titolo di caparra ed acconto, l'importo di Euro 70,00 a mezzo vaglia postale intestato all'Associazione Smeriglio, con sede in Smerillo, Piazza S. Pietro n.3. Inviare via fax, unitamente al modulo di iscrizione, copia del vaglia postale. In caso di disdetta dopo il 20.10.07, l'acconto/caparra non verrà restituito.
Il costo del laboratorio è pari a 270,00 euro e comprende la quota associativa, due pernottamenti in struttura agrituristica, in camera doppia, con prima colazione; quattro pasti con prodotti locali tipici, bevande incluse; materiale didattico. Escluse spese di viaggio. Supplemento per sistemazione in camera singola.
Per coloro che volessero sapere il costo del solo laboratorio, senza pernottamento e pasti, è di 170,00 euro incluso materiale didattico. Possibili convenzioni per i pasti.
Per ogni ulteriore informazione, anche su come raggiungere Smerillo: www.associazionesmeriglio.it
info@associazionesmeriglio.it
|
17/10/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji