Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Trekking Urbano: quando l’appetito vien… passeggiando

Sant'Elpidio a Mare | La giornata del 21 ottobre “Passo dopo passo …. camminando tra arte, cultura e sapori” sarà una vera e propria esperienza polisensoriale a tutto tondo

La giornata del 21 ottobre"Passo dopo passo .... camminando tra arte, cultura e sapori" , organizzata dall'Assessorato allo Sport e l'Assessorato alla Cultura e al Turismo di Sant'Elpidio a Mare, non sarà soltanto un modo per scoprire le bellezze storiche e monumentali della città ma si tratta di una vera e propria esperienza polisensoriale a tutto tondo in cui, oltre agli assaggi proposti dalle quattro contrade di Sant'Elpidio a Mare, sarà possibile degustare le tipicità marchigiane nei ristoranti cittadini che sapranno accogliere quanti, dopo le visite guidate, vorranno trattenersi in città per concludere l'esperienza del trekking urbano all'insegna della buona cucina.

Dopo la passeggiata, dunque, coloro che intenderanno trovare ristoro nelle strutture ricettive di Sant'Elpidio a Mare potranno farlo pranzando in uno dei ristoranti della città, e tra questi "Il Melograno", "L'Osteria dei ponti oscuri" e "Il Re della Cantina" ( in quest'ultimo è gradita la prenotazione) siti all'interno delle mura del centro storico che oltre a caratterizzarsi per la cucina tradizionale si distinguono per la suggestiva ambientazione delle sale.

"Il Trekking Urbano - fa notare il Sindaco Alessandro Mezzanotte - è uno strumento per riscoprire la memoria storica di un paese ricorrendo ad una salutare passeggiata. Questa memoria storica, però, non è soltanto rappresentata dai monumenti e dalle bellezze artistiche della città ma anche dai profumi e sapori di una tradizione culinaria che continua a vivere in molti ristoranti del territorio che propongono i piatti tipici marchigiani".

Se, dunque, il proverbio dice "l'appetito vien mangiando" stavolta è il caso di dire "l'appetito vien passeggiando" e mai come in questo caso frase fu più appropriata.

Ritrovo Porta Romana, centro storico c/o Ufficio Turistico, ore 9.30
Info: Ufficio Turistico Tel. n. 0734-810008 - Assessorato allo Sport/Assessorato al Turismo Tel. 0734-8196373 / 372. Le guide dell'Ufficio Turistico saranno a disposizione anche nel pomeriggio, dalle 16 alle 19 per effettuare visite guidate gratuite.

18/10/2007





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji