Sistema Turistico Locale Riviera del Conero
Ancona | Con Loreto e Recanati l'offerta del STL Riviera del Conero è al top. La presentazione ufficiale dei nuovi pateners è stata salutata nella conferenza stampa di Numana.
La presenza di Loreto e di Recanati nel Sistema Turistico Locale Riviera del Conero è una formula decisamente vincente in fatto di attrattiva turistica. Così il conta in totale è di quattordici comuni che completano l'offerta locale.
L'importanza di Recanti resta, comunque, indiscussa. Il territorio è racchiuso in un pacchetto di offerta-vacanza con il quale non sarà facile competere.
Il bilancio della stagione turistica nella riviera del Conero ha registrato un incremento, negli arrivi, del + 3,9% e, + 9% nelle presenze rispetto al 2006.
I comuni del sistema locale dispongono di 210 strutture ricettive in grado di potenziare il turismo congressuale in bassa stagione.
Si definirà entro la fine di novembre - ha detto Carlo Maria Pesaresi, assessore al Turismo della Provincia di Ancona - la costituzione di un Sistema Turistico Locale unico provinciale e il passaggio dei centri I.A.T. dalla Regione Marche alla Provincia di Ancona. Probabilmente l'operazione sarà conclusa entro dicembre 2007. l'Ente locale è stata molto tempestivo nelle scelte strategiche di riorganizzazione del turismo provinciale.
|
18/10/2007
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji