Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Quartiere Faleriense avrà presto un nuovo Centro Sociale

Porto Sant'Elpidio | Il 19 novembre scadono i termini del bando per l’aggiudicazione dei lavori


C'è un grande fermento di Lavori Pubblici a Porto Sant'Elpidio. Nelle ultime settimane sono partiti i lavori di sistemazione delle aree esterne di Villa Baruchello e di Villa Murri; quelli del Lungomare Nord - via Canada - Fonte Mare; sono stati aggiudicati i lavori relativi al recupero dell'ex deposito ferroviario, che sulla base di un progetto condiviso con i giovani musicisti della città, diventerà Sala prove e registrazione.

Sono poi stati ultimati i lavori di sistemazione del manto in erba sintetica ad intasamento naturale geofil del campo di calcio del quartiere Corva mentre procedono speditamente quelli del "Martellini" nel quartiere Faleriense, così come la costruzione del nuovo Ponte sul fiume Tenna.

A completare il quadro delle tante opere in cantiere è stato pubblicato il bando per l'assegnazione dei lavori del nuovo Centro Sociale Anziani del Quartiere Faleriense, i cui termini scadono il 19 novembre, con l'apertura delle buste delle offerte pervenute prevista per il 20 novembre.

Il Sindaco Mario Andrenacci ha dichiarato a riguardo : " Finalmente il quartiere Faleriense potrà disporre di una nuova sede. Il Centro Sociale è stato pensato e progettato a servizio della popolazione anziana ma anche di tutto il quartiere. Sono previsti, infatti, degli appositi spazi per le assemblee e le iniziative pubbliche, così come dei locali per la Polizia Municipale ed eventuali attività decentrate del Comune.

Sono convinto che il nuovo Centro Sociale contribuirà a rendere ancora più solido il grande senso di partecipazione, il coinvolgimento ed il legame comunitario delle famiglie del quartiere. Vogliamo essere vicini ai cittadini, le tante opere che abbiamo messo in cantiere ne sono una testimonianza concreta".

20/10/2007





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji