Elsamec: sconfitta testa a testa con la capolista
Fermo | Contro Chiaravalle, il quintetto fermano perde di 4 punti ma non dà mai l'impressione di essere inferiore; mea culpa per gli errori dell'ultimo quarto
di Pierpaolo Pierleoni
Contro Chiaravalle, capolista, ad oggi imbattuta, l'Elsamec perde una grande occasione. La partita, con un minimo di attenzione ed intensità in più, si poteva anche vincere, perchè i padroni di casa non hanno dimostrato di essere superiori ai ragazzi di Tortù. Ma così è andata e l'Elsamec prende atto del risultato, consapevole, però, di potersela giocare contro tutti.
L'inizio è sottotono per l'Elsamec che non riesce a difendere come sa con il primo parziale che si chiude a favore della capolista (21/15). Stessa sorte nel secondo parziale, con Chiaravalle sempre avanti che va al riposo lungo in avanti di sette punti: 35 a 28. Ad inizio ripresa l'Elsamec cambia ritmo, grazie ad una maggiore percentuale al tiro, fino ad andare sopra di 4 lunghezze intorno al 28 minuto, grazie alle triple del ritrovato Mazzella, anonimo nei primi due quarti, e di Di Roberto.
Nonostante la ritrovata vena, però, i fermani non riescono a imporre il break decisivo, anche perchè gravati di falli (usciti Mazzella, Di Roberto, Agostini e Rocchetti), con Tortù costretto a tenere in panchina anche Menghini, che gioca l'ultimo periodo, condizionato dai quattro falli a carico. Alla fine i padroni di casa hanno la meglio (68 a 64), risultato che deve far riflettere Mazzella e Compagni, in quanto, come detto, hanno sciupato una ghiotta occasione per bissare la vittoria, sempre in trasferta, della scorsa settimana. Adesso l'Elsamec torna tra le mura amiche, sabato prossimo (ore 18, palestra Coni) contro il Loreto Pesaro, per un pronto riscatto.
ELSAMEC: Properzi, Zampacavallo 7, Fermani 6, Menghini 4, Giusti 9, Rocchetti, Di Roberto 11, Mazzella 15, Agostini 12, Concetti ne. Allenatore: Tortù
ARBITRI: Borri di Sassoferrato e Todini di Matelica
PARZIALI: 21-15/14-13/16-21/17-15
FINALE: Chiaravalle 68 Elsamec 64
|
22/10/2007
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati