Cardinali: "Orsili, hai fatto troppo poco per poter dare consigli"
Sant'Elpidio a Mare | Il portavoce del Comitato zona Angeli interviene sulle problematiche del quartiere, e critica l'ex assessore di An: "Avrebbe dovuto parlare con i fatti, invece non ha lasciato niente"
Da Angelo Cardinali, portavoce del Comitato di quartiere zona Angeli, riceviamo e pubblichiamo la seguente nota.
"La telenovela "Quartiere Angeli" è ricominciata e apprendo dalla stampa il ritorno di paladini scomparsi che si sono nuovamente schierati a sostegno della soluzione delle solite problematichem con consigli e suggerimenti da dare all'attuale Amministrazione comunale.
"In qualità di portavoce del Comitato di quartiere zona Angeli non posso che tornare sugli argomenti pubblicati di recente, e manifestare meraviglia per l'interessamento di Rossano Orsili soltanto ora che siede sui banchi della minoranza, quando fino a qualche mese fa, ricoprendo la carica di assessore ai lavori pubblici per ben due anni e mezzo, avrebbe potuto fare molto più che dare suggerimenti.
"Cito alcuni punti salienti che hanno interessato il suo assessorato per quanto riguarda la zona in questione. Lo studio di viabilità, la più volte reclamata via di fuga per la scuola Bacci, la soluzione ad un problema increscioso, rimasto tale ed irrisolto. Non si sono mai avute notizie in merito nonostante le richieste plurime da parte del comitato di un'assemblea informativa non appena lo studio fosse completato.
"Problematica marciapiedi, una priorità che sembrava di imminente realizzazione ed invece mai risolta, la quale, per incongruenza di gestione e coordinamento con la Provincia, a causa dei numerosi ritardi richiesti in modo da non accavallare i due cantieri, ha rischiato di compromettere anche la sistemazione del manto stradale dall'incrocio di Via Angeli alla strada S. Caterina.
"Nulla di fatto anche per quel che riguarda la gestione ordinaria dell'illuminazione pubblica, delle aree incolte e pubbliche ricreative.
"Da questa analisi appare chiaro che l'operato di chi doveva parlare con i fatti, sembra davvero minimo, e per questo non nella possibilità di dare consigli e promesse di affettuosità e attaccamento a questo quartiere, il quale durante la sua gestione è rimasto digiuno di opere. Nulla di personale, Orsili è un bravo ragazzo, ma dovrebbe dimostrare coerenza in certi momenti, portare rispetto a chi aveva riposto in lui fiducia, e dire la verità su come si sono svolti gli eventi.
"Se Orsili avesse continuato a lavorare sui progetti del Prg precedente, e non avesse perso tempo alla ricerca di soluzioni più lunghe, complesse e costose, qualche opera forse i cittadini l'avrebbero ottenuta e la zona certamente ne avrebbe tratto giovamento.
"Al di là delle parole e delle polemiche, continuo come ho sempre fatto, nel compito di dialogo con l'Amministrazione comunale, ed informo i residenti di aver incontrato recentemente sia il Sindaco che gli assessori Concetti e Terrenzi, e di aver avuto ampie rassicurazioni su importanti novità in tema di opere da realizzare, che saranno rese pubbliche nel corso di unì'assemblea pubblica da tenersi al più presto possibile".
|
23/10/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji