Letture del giovedì
Fermo | Riprenderanno il 25 ottobre, per lanno scolastico in corso, le Letture del giovedì, alle ore 21 nella sala conferenze G. Carrioli della sede U. Betti.
L'iniziativa della scuola secondaria ‘Fracassetti-Betti' si svolge con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale e si avvale del sostegno della Fondazione della Cassa di Risparmio.
Il programma, che si allega, è organizzato in due cicli, ed è incentrato su opere e testi significativi di personaggi del Fermano che, in forme diverse, nell'arte, nella narrativa, nell'economia, per i rapporti con terre lontane, hanno offerto contributi fondamentali al nostro patrimonio culturale.
Inoltre, l'attenzione è ancora rivolta a Giacomo Leopardi, per la peculiarità assoluta della sua opera, a fondamento della cultura contemporanea. In prossimità del Natale e della Pasqua, saranno letti testi e sviluppate riflessioni sul rapporto tra l'uomo e la Divinità.
Il programma, come lo scorso anno, vuole offrire occasioni di confronto con tematiche non soggette alla occasionalità dei tempi e delle circostanze.
Ogni incontro avrà la durata di un'ora circa.
|
24/10/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji