Elsamec: i ragazzi delle giovanili alla ribalta internazionale
Francavilla d'Ete | Dal 28 al 30 ottobre, i ragazzi fermani saranno in campo alla Pityke cup di Budapest; una bela vetrina per la squadra dell'Elsamec e per il suo territorio
di Pierpaolo Pierleoni
I ragazzi dell'Elsamec basket Fermo
Sarà l'Elsamec Victoria Basket, per l'occasione "targata" Antica Pasta.it ,del fratelli Marcozzi di Campofilone, a rappresentare l'Italia all'XI Pityke Cup International Basketball, in programma dal 28 al 30 ottobre a Budapest. Un torneo internazionale di grande prestigio, riservato alle categorie Minibasket (nati nel 1996), e Under 15 (nati nel 1992), al quale prenderanno parte ben 60 formazioni provenienti da diversi Paesi europei, tra i quali l'Italia, la Cecoslovacchia, la Slovenia, la Serbia, la Romania ed i migliori team ungheresi.
Grandissima la soddisfazione espressa dalla dirigenza dell'Elsamec Victoria Basket, perchè l'invito a prendere parte al prestigioso torneo è arrivato direttamente dalla Federazione Pallacanestro Ungherese. I ragazzi e gli accompagnatori saranno ospitati presso il Place Hall of Toldi Scholl, un college della Federazione. L'invito è, certamente da legare all'attività giovanile dell'Elsamec Victoria Basket, culminata la scorsa estate con il primo Torneo internazionale Città di Fermo, le cui finali, come si ricorderà, furono disputate all'aperto in Piazza del Popolo.
Un'attività portata avanti grazie all'impegno e alla passione dei genitori dei ragazzi, degli istruttori e degli sponsor. In questa occasione dell'Antica Pasta.it di Campofilone, un'azienda giovane, che sta espandendo il proprio mercato a livello internazionale, produttrice dei famosi maccheroncini, che ha voluto legare la propria immagine all'Elsamec Victoria Basket, consapevole che, prima ancora del risultato sportivo, la società è impegnata nella formazione psico fisica e sociale dei ragazzi.
|
24/10/2007
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji