Presentata Cibaria e i suoi eventi
Macerata | Si è tenuta oggi, venerdì 26 ottobre 2007, nella sala consiliare del Comune di Macerata, la conferenza di presentazione della Fiera Cibaria alla presenza delle autorità e dei giornalisti.
Conferenza stampa di presentazione di Cibaria
La Responsabile Eventi Valentina Sbriccoli ha poi presentato il calendario delle manifestazioni e degli eventi che animeranno i quattro giorni di Fiera, ponendo particolarmente in risalto i temi portanti delle diverse giornate: 1 novembre La giornata del Pesce; 3 novembre Antonio Nebbia, il cuoco maceratese; 4 novembre Birra Day; 5 novembre Anteprima Novello.
L'assessore provinciale all'Agricoltura Luigi Carlocchia ha speso parole molto gratificanti nei confronti della Fiera, conosciuta e apprezzata nel territorio, che negli anni ha saputo imporsi all'ammirazione dei visitatori e degli operatori del comparto della ristorazione. L'assessore alle Attività Produttive del Comune di Macerata Stefano Di Pietro, ha poi rimarcato l'importanza della Fiera che vanta nei suoi spazi eccellenze di gran pregio per tutta la regione.
È intervenuto anche il Dott. Elio Maria Piersimoni, delegato della Dea Market, in rappresentanza dei main sponsor di Cibaria. Stefano Renzetti, presidente di Bar.it, ha illustrato ai giornalisti uno degli eventi clou della Fiera, il concorso per baristi Il Caffè più buono, esprimi il tuo espresso!
Il Dirigente Scolastico Torquati Gabriele e il Prof. Marini Grassetti Sergio, Docente di Sala Bar e Organizzatore dei Servizi Ristorativi ed Eventi, hanno partecipato in rappresentanza dell'Istituto Alberghiero Antonio Nebbia di Loreto. Docenti e studenti della scuola alberghiera forniranno assistenza di sala nel corso dei quattro giorni, e cureranno lo spazio Ristocibaria il giorno dell'inaugurazione.
L'appuntamento per operatori e visitatori "buongustai" è dunque alla Fiera di Macerata nei giorni 1, 3, 4 e 5 novembre 2007.
|
26/10/2007
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji