"Corale in festa" ad Ascoli Piceno
Ascoli Piceno | Una serata di musica, incontro e beneficenza
Giovedì 11 Ottobre alle ore 21,00, presso il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, si terrà lo spettacolo di beneficenza "Corali in Festa" a cui parteciperanno diversi cori della città. Organizzato dall´Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno, Assessorati alla Cultura e alla Pubblica Istruzione e con la collaborazione dell´Associazione "Arte Picena", sarà coordinato dalla Società Simbiosi.
Importante la partecipazione di alcune aziende, sempre sensibili alle manifestazioni ascolane quali: VILLA PICENA, SGL CARBON, SO.E.CO COSTRUZIONI, SATO PRONTO INETRVENTO ACQUA/GAS, BCC PICENA e WINE BAR 55 che hanno dato un contributo alla serata.
Otto sono i gruppi corali partecipanti: CORO "PICCOLE VOCI" SCUOLA PRIMARIA "DON GIUSSANI, CORO VOCI BIANCHE " LA COROLLA", CORO POLIFONICO "AMICI DEL MARCUCCI", CORALE "SAN BARTOLOMEO", CORO ALPINO "LA PICOZZA", CORALE POLIFONICA ASCOLANA "A. CLEMENTONI", GRUPPO VOCALE FEMMINILE DA CAMERA "CAPPELLA ARS MUSICALIS" ed il CORO FOLCLORISTICO "GLI AMICI DEL VERNACOLO", che allieteranno il pubblico con canti significativi e coinvolgenti.
Otto sono anche le Associazioni d´Arma e Benemerite alle quali andrà l´intero incasso della serata: ISTITUTO "NASTRO AZZURRO", ASSOCIAZIONE "CARABINIERI IN CONGEDO", ASSOCIAZIONE "GRUPPO MARINAI D´ITALIA", ASSOCIAZIONE "POLIZIA DI STATO", ASSOCIAZIONE "FINANZIERI", ASSOCIAZIONE "AEREONAUTICA", ASSOCIAZIONE "PARACADUTISTI" E ASSOCIAZIONE "GRANATIERI".
Oltre all´esibizione dei cori, per la serata è atteso come ospite d´onore Tony Rhone un grande musicista Jazz che ha scalato la vetta di tutte le classifiche americane e che, influenzato da diverse espressioni musicali, ha creato melodie e stili energici tanto da rendere le sue composizioni eclettiche e molto particolari.
"Questa serata è dedicata alla musica" - commenta l´Assessore alla Pubblica Istruzione Silvestri - " con brani che spazieranno dai cori religiosi a quelli dialettali, per un coinvolgimento maggiore del pubblico, senza dimenticare il vero scopo della manifestazione e cioè quello di aiutare le Associazioni d´Arma e Benemerite". "E´ così," - continua l´Assessore alla Cultura Antonini - " questa rappresenta una serata benefica oltre che di bella musica che vedrà protagonisti i diversi cori della città ed i loro maestri, continuando a rafforzare il binomio tra arte e solidarietà che la nostra giunta sta promuovendo con entusiasmo".
I biglietti sono già in vendita presso la Biglietteria del Teatro in Piazza del Popolo: Platea I°, II°, III° ordine a €10,00, mentre il IV° ordine e loggione ad € 5,00
|
03/10/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji