Al via i nuovi corsi della Confcommercio
Ascoli Piceno | Corsi per somministratori di alimenti e bevande, agenti di commercio e mediatori. Per ottobre pronte altre iniziative
Con il placet dell'Amministrazione Provinciale, da Lunedì 8 Ottobre inizieranno i corsi abilitati promossi dall'Ente di Formazione Professionale della Confcommercio provinciale. Presso la sede di ASCOLI PICENO (ma anche presso quella di San Benedetto e Comunanza) prenderanno infatti avvio, in contemporanea, corsi di abilitazione per la Somministrazione di Alimenti e Bevande e corsi di abilitazione per svolgere le attività di Agente e Rappresentante di Commercio e di Mediatore. C'era molta attesa dopo la pausa estiva per la ripresa di questi corsi da parte di chi deve intraprendere l'attività di Agente di Commercio o di Mediatore Immobiliare, ovvero di Ristoratore o Barista, e necessità della preventiva abilitazione, ottenibile appunto attraverso la frequenza di specifici corsi, riconosciuti e autorizzati dall'Amministrazione Provinciale, così come appunto sono quelli proposti dalla Confcommercio.
Il corso per Agenti di Commercio ha la durata di 75 ore; quello per la somministrazione di alimenti e bevande si concluderà invece dopo 22 giornate per un totale di 100 ore di lezione; quello per Mediatori Immobiliari impegnerà gli allievi per 120 ore per un totale di 30 lezioni.
"Abbiamo molte prenotazioni per i corsi abilitanti in generale e soprattutto per quelli inerenti alla somministrazione di alimenti e bevande - evidenzia il direttore Confcommercio Giorgio Fiori - e questo è senz'altro un buon segno poiché evidentemente c'è sempre molto interesse verso il mondo imprenditoriale del terziario e quindi di quello dei pubblici esercizi, anche se poi il successo dell'attività dipende da altri fattori tra cui in primis la professionalità"
"Per questo - aggiunge Fiori - la Confcommercio è altrettanto impegnata sul fronte della qualificazione professionale tanto che sempre entro il corrente mese di ottobre partiranno i tradizionali corsi di specializzazione per barman, sicurezza sul lavoro, marketing, pizzaioli e altri ancora." La Confcommercio raccomanda dunque a tutti gli interessati di non lasciarsi sfuggire questi primi corsi formativi ed abilitanti e di confermare subito l'iscrizione rivolgendosi agli Uffici Confcommercio di via Dino Angelini (Tel. 0736.258400).
|
03/10/2007
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji