Tornano Gli Amici di Lucignolo: da lunedì riapre la ludoteca comunale
Porto San Giorgio | Per inaugurare la nuova stagione della ludoteca il Comune ha organizzato per domenica 7 ottobre, nel pomeriggio, Un Mare di Giochi, una festa dedicata a tutti i bambini di Porto San Giorgio.
Domenica 7 ottobre, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, il viale della Stazione ospiterà la terza edizione di "Un Mare di Giochi", iniziativa rivolta ai bambini che avranno l'opportunità di cimentarsi con giochi di abilità, di movimento, di creatività.
La festa, organizzata dalla cooperativa sociale Systema in collaborazione con l'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Poro San Giorgio, inaugura idealmente la riapertura della ludoteca comunale "Gli Amici di Lucignolo" che riprenderà in pieno l'attività a partire da lunedì 8 ottobre in Viale Petrarca, nei locali del plesso scolastico Borgo Rosselli.
L'anno scorso sono stati più di 500 i bambini dai 3 ai 14 anni iscritti alla ludoteca comunale che hanno potuto usufruire gratuitamente di laboratori creativi ed attività ludiche diverse, dai giochi da tavolo a quelli di movimento e di gruppo, seguiti da operatori qualificati. Il numero delle iscrizioni è probabilmente destinato a crescere visto il riscontro positivo che questo tipo di proposta ha trovato da parte di tante famiglie sangiorgesi.
Gli orari di accesso alla ludoteca vanno dalle ore 16 alle ore 19 dei giorni lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì. Per informazioni ci si può rivolgere al numero: 0734.672602.
|
04/10/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji