Il futuro della ristorazione a Cibaria
Macerata | Ricca di eventi e novità relative al mondo dell'enogastronomia, del bar e della ristorazione, la fiera Cibaria si svolgerà quest'anno l'1, 3, 4 e 5 novembre.
Riparte Cibaria, fiera di enogastronomia e ristorazione
Come sempre non sarà soltanto di una fiera di prodotti enogastronomici rivolta a un pubblico di golosi, perché in Cibaria convivono due anime: da una parte "Cibaria Prodotti", che propone le migliori realtà enogastronomiche regionali e nazionali; dall'altra "Cibaria Affari", rivolta agli operatori del settore della ristorazione, ai quali fornisce importanti occasioni di confronto commerciale.
Nel padiglione dedicato al settore della ristorazione verrà dato rilievo a quattro aree tematiche con esposizioni mirate ed eventi dedicati. CibariaBirra sarà l'angolo per le dimostrazioni e le presentazioni delle nuove tendenze nell'articolato mondo della birra, a cui verrà dedicata un'intera giornata di eventi. Pizza Park sarà l'area di approfondimento sulla preparazione di pizze speciali e panificazione. La terza area sarà quella de Il giorno più bello, uno spazio espositivo per le aziende che si occupano di servizi per catering e cerimonie. CibariaBar sarà infine lo spazio dedicato alle aziende leader nelle forniture e attrezzature per bar, dove verranno proposte dimostrazioni e prove prodotto, con particolare attenzione ai momenti della colazione e dell'happy hour.
All'interno del CibariaBar si svolgerà, per il secondo anno consecutivo, il Caffè Contest, un vero laboratorio con la presenza dei più rappresentativi marchi di macchine da caffè e miscele. Evento di maggior rilievo all'interno dell'area sarà il concorso "Il Caffè più buono, Esprimi il tuo Espresso!", una competizione tra barman alla ricerca della migliore espressione della bevanda più richiesta al bar. Al concorso, realizzato in collaborazione con Bar.it, si sono già iscritti più di 300 operatori del settore, che si cimenteranno nella preparazione di tre differenti categorie: Caldo classico con fantasia, Freddo ma speciale, Coffee evolution. Una giuria mista di esperti e di pubblico valuterà le "opere" assegnando i vari premi.
Ogni giorno di apertura sarà improntato a un diverso "tema", che fornirà lo spunto agli espositori per cimentarsi in nuove sperimentazioni culinarie attorno a uno specifico prodotto. I corsi di cucina di "Cosa bolle in pentola", le degustazioni de "L'atelier del gusto" e de "L'Eden dei Sapori" e "L'Happy Hour delle sei", contribuiranno all'approfondimento del tema. Inoltre il "Salotto di Cibaria" ospiterà talk show che vedranno la partecipazione di esperti sul tema, politici, aziende e proprietari di strutture ricettive: un momento di dialogo importante tra professionisti del settore.
Ancora una volta Cibaria lancia proposte allettanti tanto al pubblico di buongustai quanto agli operatori del settore del "mangiar bene" che non vogliono perdersi le ultime novità in termini di prodotti, tecnologie e attrezzature.
Informazioni
Tel. 0733.262602
info@cibariafiera.it
www.cibariafiera.it
|
04/10/2007
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji