Piceno Congressi. Risultati positivi a BTC International
Ascoli Piceno | Piceno Congressi torna da BTC International con risultati positivi per il territorio. Il progetto di marketing territoriale dellAssociazione Culturale Piceno Eventi, realizzato grazie alla Fondazione Carisap, desta interesse nei buyer internazionali.
Allo stand Piceno Congressi l'Ass. regionale Agostini, Giorgio Fiori e Barbara Sanavia
Durante la fiera internazionale specializzata nel settore MICE (Meeting, Incentive, Congress, Exhibition), svoltasi a Roma l'8 e 9 novembre appena trascorsi, Piceno Congressi ha riscosso consensi da parte dei buyer, nazionali e internazionali, cioè coloro che rappresentano la domanda nel mercato del settore congressuale. Lo stand, che già nell'allestimento e nella grafica accattivante mostrava le eccellenze del territorio, era attrezzato per poter presentare agli operatori immagini in formato digitale che facessero meglio apprezzare le potenzialità del Piceno, in termini di strutture ed eccellenze. Insieme alla visione di una presentazione digitale, sono stati consegnati i depliant del progetto e materiale illustrativo fornito dai partner di Piceno Congressi.
La fiera si strutturava attraverso un sistema di appuntamenti prefissati della durata di 30 minuti:la domanda e l'offerta si incontrano in maniera mirata, difatti gli operatori interessati devono preventivamente prenotare on line i loro appuntamenti e in questo modo si costruisce l'agenda da seguire durante lo svolgimento della fiera. Ma il successo di Piceno Congressi è andato oltre le aspettative, perché molti sono stati i buyer che si sono presentati allo stand senza appuntamento: lo staff è riuscito comunque a soddisfare tutte le richieste in esubero, ottenendo riscontri positivi e aperture per sviluppi successivi nel nostro territorio.
Lo stand di Piceno Congressi ha ricevuto la visita, fra le altre a carattere istituzionale, dell'Assessore regionale al Turismo Luciano Agostini, che si è incontrato con il Vicepresidente dell'Associazione Culturale Piceno Eventi, Giorgio Fiori. Quest'ultimo ha espresso la necessità di promuovere il territorio avanzando l'ipotesi di creare un Convention Bureau territoriale per promuovere in maniera ancora più stringente il Piceno come meta congressuale, rafforzando la sua immagine e posizionandolo nel mercato, individuando i bacini d'utenza per attrarre domanda nazionale e estera, convincendo i buyer che il Piceno è il luogo ideale per eventi.
La richiesta di location infatti si concentra verso città d'arte, mare, montagna, terme e campagna per eventi che vedono coinvolti un massimo di 300 partecipanti. Questo corrisponde a quanto il territorio piceno può offrire con alti standard qualitativi e professionalità.
I partner di Piceno Congressi sono Regione Marche, Provincia di Ascoli Piceno, CCIAA e Confcommercio di Ascoli Piceno, Comuni di Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto, Grottammare, Acquaviva Picena, Offida, Ripatransone e Roccafluvione.
|
12/11/2007
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji