Venerdì la "Prima" al Comunale di Porto San Giorgio con lo spettacolo di Reggiani e Germani
Porto San Giorgio | Attesa per una stagione teatrale all'insegna di commedie brillanti e nuove sperimentazioni.
Il Teatro comunale di Porto San Giorgio
Al via la "prima" della Stagione Teatrale di Porto San Giorgio 2007/2008 con lo spettacolo "Né capi né code" di Francesca Reggiani e Gabriella Germani per quella che si preannuncia una stagione all'insegna di commedie brillanti e nuove proposte, in grado di entusiasmare il pubblico non solo sangiorgese.
Tanti infatti gli appuntamenti in programma che spaziano dal teatro comico alla commedia dialettale, dal teatro contemporaneo al teatro giovane. E particolarmente felice la scelta dello spettacolo d'esordio con due straordinarie attrici-trasformiste che porteranno sul palcoscenico personaggi vecchi e nuovi del loro multiforme, inesauribile repertorio, per uno show brillante, interpretato in forma di puzzle, fatto di brevi monologhi, trascinanti dialoghi ed atti unici irresistibili.
Le due attrici, sotto la regia di Valter Lupo, affrontano temi di attualità quali il caro vita, la pressione fiscale, il precariato, il difficile rapporto con le nuove tecnologie, e si confrontano anche sui rapporti interpersonali e su problematiche quali la crisi della coppia, la ricerca del partner ideale e così via, in un susseguirsi di gag irresistibili.
Francesca Reggiani torna a teatro con uno spettacolo comico in cui le fa da "spalla" l'imitatrice lanciata da Costanzo, Gabriella Germani, veterana di Viva Radio2 e volto di Domenica In e Markette, che farà i suoi pezzi "classici": la Bellucci e probabilmente anche la Brambilla, la rossa ribelle dei Circoli della Libertà.
Ingressi: platea e palchi centrali euro 18,00 (ridotto 15,00); palchi laterali euro 15,00 (ridotto 12,00). Prevendita c/o Eventi Culturali (0734.902107), le biglietterie del circuito AMAT (071.2075880) e il giorno dello spettacolo dalle ore 17.30 presso la biglietteria del Teatro Comunale (0734.672470).
|
12/11/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji